L'ANTICIPO: E IL PRESTITO DIVENTA RAPIDISSIMO

La rapidità  dell'erogazione di un prestito può essere ancora migliorata grazie all'acconto. Gruppomoney ti spiega come fare. RICHIEDI L'ANTICIPO

PRESTITI RAPIDI - AVERE UN ANTICIPO SULLA CESSIONE DEL QUINTO

Il dentista ti chiede un acconto per iniziare il lavoro? Il muratore deve acquistare i materiali e ti chiede i soldi? Devi versare la caparra per l'auto nuova? La Cessione del Quinto può risolvere il tuo problema di liquidità urgente con l'erogazione di un anticipo sul prestito.

L'iter di una pratica di cessione del quinto prevede la raccolta della documentazione e la notifica del contratto al Datore di Lavoro o all'Ente Pensionistico. La notifica via PEC ha accorciato i tempi di liquidazione del saldo ma l'iter richiede comunque diversi giorni per essere portata a termine.

Con la Notifica via PEC i tempi si possono ulteriormente accorciare.

Solitamente, dal momento in cui viene restitituita la documentazione necessaria al momento dell'erogazione, intercorre un periodo di circa 15/30 giorni che è necessario per il completamento dell'iter.

L'anticipo ti permette di eliminare le lungaggini della burocrazia e di ottenere i soldi che ti servono in tempi brevissimi, pochi giorni dalla firma del contratto: richiedilo all'Agente Gruppomoney.

Si tratta di una parte della somma finale che ti può essere erogata prima del completamento dell'iter di Cessione del Quinto o di Delega.

L'Istituto Erogante detrarrà poi la somma dell'anticipo dal saldo finale del prestito.

Può essere erogato sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati. Approfittane.

Se quindi hai necessità urgente di una parte del finanziamento richiedi l'invio di un acconto: arriverà in pochi giorni e potrà servire a versare una caparra o a far fronte alle esigenze di liquidità più immediate.

Quando poi l'iter della pratica sarà completo arriverà il saldo.

Puoi scaricare QUI il modulo per i certificati di stipendio.

Non appena saranno ricevuti i documenti verrà istruita la pratica.

La Cessione del Quinto deve seguire un iter che prevede dei tempi di erogazione specifici. Tra rilascio della documentazione iniziale, delibera della pratica, notifica del contratto al datore di lavoro e rilascio del Benestare possono passare anche alcune settimane.

Se si ha bisogno di liquidità urgente come si può fare? La soluzione c'è: l'anticipo

Si tratta di una somma che può essere erogata già al momento della firma dei contratti e che serve ottimamente a risolvere le esigenze di liquidità più immediate (una caparra per l'auto, un acconto per il muratore ecc.).

Può quindi rappresentare un aiuto importante per chi vuole sfruttare i vantaggi di un prestito con cessione del quinto ma non può permettersi di aspettare i tempi tecnici di erogazione.

Quindi durante l'avvio della pratica si riceve un acconto e in fase di liquidazione del prestito questa somma anticipata sarà detratta dal saldo finale.

Il consiglio di Gruppomoney

Se compilerete la nostra form di richiesta preventivo verrete richiamati in brevissimo tempo da un nostro funzionario. Fategli subito presente la vostra esigenza di liquidità immediata così potrà predisporre la documentazione necessaria senza perdite di tempo.

Le domande più frequenti sull'anticipo

Quali sono i tempi di erogazione?

Può essere erogato immediatamente dopo la firma del contratto, entro 2 o 3 giorni lavorativi.

Tutti possono richiedere l'anticipo?

Sì, lavoratori Pubblici, Statali, Privati e Pensionati possono richiedere l'erogazione di un acconto sul prestito.

Qual è l'anticipo massimo che posso richiedere?

Gruppomoney accetta anticipi massimi di 5/6.000 Euro.

L'Anticipo può essere rifiutato?

Sì, a tutela dello stesso cliente, l'anticipo può essere rifiutato se la pratica presenta dei margini di incertezza o se la documentazione fornita non è ancora completa.

E se la pratica non dovesse poi concludersi?

È un'eventualità remota perché l'anticipo viene concesso solo a pratica deliberata e con documentazione completa. Nell'eventualità, comunque, il cliente dovrà impegnarsi a rimborsare la somma con modalità e tempi da concordare con l'Istituto Finanziario.

-->RICHIEDI UN PREVENTIVO SU MISURA
Per un prestito con cessione del quinto

PREVENTIVO GRATUITO CESSIONE 5°
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE IN MENO DI UN MINUTO

RECENSIONI DEI CLIENTI


CONTINUA A LEGGERE: