Le Ditte Individuali sono quasi sempre di piccolissime dimensioni e non hanno capitale sociale. Per questi motivi i loro dipendenti sono stati finora impossibilitati a chiedere la Cessione del Quinto.

Da oggi, però, si apre anche per loro questa possibilità: alcune Banche si sono dichiarate disponibili ad accettare anche queste pratiche se:

la ditta ha almeno 3 dipendenti;
i bilanci sono in utile;
il cliente ha almeno 2 anni di servizio.

Il rapporto massimo tra TFR e montante è di 1/3: un dipendente che abbia maturato una liquidazione lorda di 5.000€ può chiederci un finanziamento lordo massimo di 15.000€.

titolare GruppoMoney.it - prestiti personali
Marco Benetti

7 Commenti per “Prestiti a dipendenti di ditte individuali

  1. Salve a tutti…e’ da un po’ che penso alla cessione del v° di stipendio ma tra le varie informazioni che ho trovato,non trovo risposta ad una possibilita’.Se la rata viene trattenuta dal datore di lavoro trattiene i soldi chi mi dice che li versa regolarmente e se dovesse succedere dovrei pagare due volte per un eventuale problema di quest’ultimo?Sono tutelato?GRAZIE.

  2. salve km faccio io che lavoro in propio e non o dipendenti ad ottenere un’altro prestito?

  3. ciao km faccio io ad ottenere un finanziamento,se non ho nessun dipendente a carico ?

  4. Salve.sono un agente finanziario. ho bisogno di sapere quali assicurazioni assumono ditte individuali x fare le cessioni del V. ho una pratica bloccata xchè non riesco a trovare l’assicurazione adatta. potete segnalarmene qualcuna?? grazie chiara

  5. salve sono carmine come mai mentre compilalvo il preventivo mi è uscito la scritta nella quale mi diceva non è possibile inoltrare la mia richiesta la mia ditta individuale è composta da 6 dipendenti grazie un saluto attendo se è possibile una rispota

  6. Buongiorno Carmine,

    se la sua ditta ha 6 dipendenti Lei deve avere al minimo 4 anni di anzianità, altrimenti la richiesta di preventivo non parte.

    Le ricordo inoltre che Lei ha commentato un articolo del nostro blog vecchio di due anni, puo’ seguire tutte le vicende delle ditte individuali seguendo questo link:

    Prestiti Ditte Individuali

    Ci scriva ancora se ha bisogno di ulteriori informazioni.

    Sergio,
    http://www.gruppomoney.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>