PRESTITO AUTO

PARTI IN QUARTA CEDENDO IL QUINTO!

INTRODUZIONE AL PRESTITO AUTO

Per acquistare un'automobile, in particolare se nuova, è spesso necessario richiedere un prestito.
Le possibilità  sono diverse. È bene effettuare una scelta accuratamente ponderata perché le cifre sono sempre rilevanti.

il Prestito per la tua Automobile

IL PRESTITO FINALIZZATO AUTO

Si tratta del finanziamento proposto dal Concessionario stesso che assume la figura del Convenzionato con la Società Finanziaria della casa automobilistica (ad esempio Sava per il gruppo Fiat, Ford Credit, Wolkswagen Bank, Peugeot Finance, Finrenault ecc).
In questo caso il prestito dovrà  essere destinato esclusivamente all'acquisto dell'auto e la società  finanziaria verserà  la somma direttamente al Convenzionato (concessionario auto).
I vantaggio del prestito finalizzato risiedono nella semplicità  della pratica e nella velocità e anche i tassi di interesse possono essere allettanti.
Per contro occorre valutare il costo occulto rappresentato dal fatto che non sarà  possibile ottenere lo sconto sul prezzo per il pagamento in contanti. Inoltre l'accettazione del finanziamento sarà  subordinato alle verifiche di solvibilità  effettuate dalla Società  Finanziaria per cui la richiesta potrà venire rifiutata in presenza di segnalazioni negative in CRIF o in caso di protesto.

Il Prestito Personale Bancario

Può essere la soluzione ideale perché abbina tassi contenuti e semplicità  di erogazione. Inoltre non è finalizzato per cui è possibile destinare parte della somma a scopi non direttamente attinenti all'acquisto dell'auto quali il pagamento del premio assicurativo, del bollo auto o altro.
Le controindicazioni risiedono nel fatto che viene concesso con prudenza ed è quindi soggetto a frequenti rifiuti per segnalazioni Banca Dati, Scoring insufficiente ecc. Basta poco per vedersi rifiutato il prestito.

LA CESSIONE DEL QUINTO È LA SOLUZIONE PER COMPRARE UNA NUOVA AUTO

Al prestito per auto nuova mediante Cessione del Quinto si arriva spesso come ultima soluzione perché non prevede alcuna verifica di affidabilità  finanziaria del richiedente (solo quella contro il rischio di sovraindebitamento) e quindi può essere erogato anche ai Cattivi Pagatori (segnalati in CRIF), ai protestati e ai pignorati. Ha il difetto di richiedere un iter più lungo degli altri prestiti  si tratta di un prodotto finanziario molto interessante per 3 motivi:

  1. Il tasso è contenuto soprattutto sulle durate lunghe
  2. La dilazione massima è di 10 anni e questo è molto importante perché permette di pagare una rata modesta anche sui finanziamenti piuttosto elevati richiesti dall'acquisto auto
  3. È un prestito a firma singola e quindi non è necessario coinvolgere genitori e altri parenti.

Conclusioni: il prestito per l'acquisto auto è una decisione importante per una famiglia.

Occorre valutare con attenzione l'ammontare della rata mensile al fine di prevenire possibili problemi di sovraindebitamento.

Attenzione anche alle offerte a tasso zero che spesso tali non sono anche perché nascondono il mancato sconto sul prezzo di acquisto.

PREVENTIVO GRATUITO CESSIONE 5°
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE IN MENO DI UN MINUTO

RECENSIONI DEI CLIENTI


CONTINUA A LEGGERE: