PRESTITI PENSIONATI ENPALS

PRATICA PRESTITO PERSONALE CON CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO A PENSIONATI ENPALS

La Super INPS

Nell'ambito del processo di razionalizzazione del settore pensionistico italiano, nel 2011 si è deciso di accorpare la gestione pensionistica ENPALS, INPDAP e IPOST con quella INPS (cosiddetto SuperINPS).

AGGIORNAMENTO
È recente la notizia che finalmente il processo di integrazione si è concluso e ora i pensionati ex-ENPAL possono beneficiare appieno della Convenzione che INPS ha stipulato con alcune società finanziarie a beneficio dei propri pensionati.

La Convenzione INPS: solo vantaggi per i pensionati

Richiedendo una Cessione del Quinto i pensionati ENPALS possono anche beneficiare delle condizioni economiche favorevoli previste dalla Convenzione INPS a cui Gruppomoney (tramite la propria società mandante) ha aderito da tempo. La Convenzione prevede che i tassi massimi applicabili sui prestiti debbano essere sempre inferiori alla media di mercato. Tali tassi massimi sono indicati trimestralmente dall'INPS in base alle rilevazioni di Banca d'Italia.

Le quattro fasi della Cessione del Quinto sulla pensione ENPALS

La Documentazione

È sufficiente sufficiente che tu ci invii:

  1. Copia di un documento personale
  2. Copia del codice fiscale
  3. Copia modello CUD
  4. Copia modello Obis M
  5. Copia cedolino di Pensione

INVIA I DOCUMENTI AL NOSTRO FAX O ALLA CASELLA EMAIL:

  1. Il numero di fax è 02 - 87 36 59 11
  2. L'indirizzo e-mail è documentazione@gruppomoney.it

Se hai una cessione in corso che vuoi rinnovare inviaci anche copia del contratto così potremo calcolarti il conteggio di estinzione.

In virtù della Convenzione INPS, infine, Gruppomoney potrà scaricare per via telematica la Dichiarazione di Quota Cedibile.

La delibera

La documentazione completa permetterà a Gruppomoney di prepararti il preventivo definitivo e la pratica verrà valutata (deliberata) dall'Istituto Erogante in breve tempo.

la firma del contratto

Avverrà comodamente a casa tua previo appuntamento con un nostro Agente iscritto e certificato dall'OAM. Se hai necessità di ricevere un acconto richiedilo al nostro funzionario. Ti arriverà in pochi giorni e ti permettera di affrontare le spese più urgenti.

La notifica e il saldo

Una copia del contratto verrà notificata telematicamente all Direzione INPS di Area Metropolitana di Roma che alla ricezione rilascerà l'Atto di Benestare. Si tratta di un documento in cui viene confermato che nulla osta alla trattenuta della rata sulla pensione per cui, ricevuto quest'ultimo documento, la Banca erogante liquiderà il saldo provvedendo anche alla contestuale estinzione di un eventuale prestito che stai rinnovando. Puoi scegliere se ricevere un bonifico sul tuo conto corrente oppure un assegno circolare.

Puoi scegliere se ricevere un bonifico sul tuo conto corrente oppure un assegno circolare.

La pratica, salvo imprevisti e ritardi generalmente si conclude in 3/4 settimane.

-->RICHIEDI UN PREVENTIVO SU MISURA
Per un prestito con cessione del quinto

PREVENTIVO GRATUITO CESSIONE 5°
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE IN MENO DI UN MINUTO

RECENSIONI DEI CLIENTI


CONTINUA A LEGGERE: