PRESTITI PENSIONATI (ex)INPDAP

PRATICA PRESTITO CESSIONE DEL QUINTO A PENSIONATI EX-INPDAP

L'ITER DELLA PRATICA PREVEDE 3 SOLI PASSI

1) Occorre farsi compilare dalla sede INPDAP di appartenenza la Dichiarazione di Quota Cedibile. Sul modulo l'Istituto indica con precisione la rata massima addebitabile sulla pensione ed elenca eventuali trattenute già  in corso. È possibile delegare una terza persona (o GruppoMoney.it stesso) alla richiesta e al ritiro del documento ma l'esperienza insegna che è meglio provvedere di persona alla richiesta perché a volte i funzionari INPDAP non accettano la delega;

2) Il pensionato Inpdap potrà  inviarci via e-mail o fax la Dichiarazione di Quota Cedibile e la normale Documentazione.

Il numero di fax è 02 - 873 659 11
L'indirizzo e-mail è info@gruppomoney.it

Raccomandiamo anche di compilare la nostra FORM.
Verrà  in breve richiamato per un preventivo telefonico e se questo risulterà  di suo gradimento gli verranno spediti al domicilio i contratti da firmare e potrà  così valutarli con calma. Il plico di trasmissione conterrà  anche una busta preaffrancata per la restituzione. L'eventuale rinuncia non comporterà  alcun costo.


3) Una volta rientrati i contratti firmati, una copia degli stessi verrà  notificata con raccomandata alla sede INPDAP provinciale. Alla ricezione del plico l'INPDAP rilascia il Benestare, un documento in cui conferma che nulla-osta alla trattenuta della rata sulla pensione. Ricevuto quest'ultimo documento la Banca erogante liquiderà  il saldo provvedendo anche alla contestuale estinzione di un eventuale prestito già  in corso (vedi Rinnovo Cessione del Quinto)

TEMPISTICA PRESTITI PENSIONATI INPDAP

La durata della pratica dipende in buona parte del tempo che impiega la sede locale dell'INPDAP a rilasciare il Benestare. Di norma per le sedi INPDAP delle grandi città  i tempi sono più lunghi del normale. In media, comunque, dalla data di invio documenti alla data del saldo decorrono dai 20 ai 30 giorni.


-->RICHIEDI UN PREVENTIVO SU MISURA
Per un prestito con cessione del quinto

PREVENTIVO GRATUITO CESSIONE 5°
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE IN MENO DI UN MINUTO

RECENSIONI DEI CLIENTI


CONTINUA A LEGGERE: