PRATICA PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO PENSIONATI EX-IPOST

Con l'accorpamento dell'Istituto IPOST in INPS ora l'iter della pratica è identico a quello dei pensionati INPS.

PREMESSE ALLA CESSIONE DEL QUINTO PENSIONATI IPOST

Con la creazione della SuperINPS la gestione pensionistica dei dipendenti Postali è stata da tempo accorpata completamente in quella INPS.

Ora puoi finalmente:

  1. Scaricare tutta al documentazione di reddito attraverso la tua Area Riservata sul sito INPS. È una grande notizia perché vuol dire che hai finito di fare le file allo sportello! Devi però essere in possesso del PIN (è una password numerica) che deve essere richiesta all'INPS tramite il sito stesso; una prima metà ti verrà rilasciata immediatamente mentre la seconda metà ti verrà inviata per posta
  2. Beneficiare dei vantaggi derivanti dalla Convenzione stipulata tra INPS e alcune società finanziarie che prevede l'obbligo di rispettare un tasso di interesse inferiore alla media di mercato e che consente alcuni snellimenti importanti nell'iter della pratica. Gruppomoney, attraverso la propria Società Mandante ha aderito da tempo alla Convenzione e può quindi garantirti un iter particolarmente veloce e condizioni favorevoli.

Leggi qui tutti i dettagli e gli incredibili vantaggi che riguardano la convenzione con INPS.

L'ITER DELLA PRATICA IPOST PREVEDE 3 SOLI PASSI

1 - Il Preventivo

Innanzitutto devi compilare la nostra Form per lasciare i tuoi recapiti. Verrai richiamato in brevissimo tempo (ci siamo presi l'impegno di farlo entro un quarto d'ora) ma se preferisci un contatto immediato puoi chiamarci al numero 02.55.700.146. Parlerai con un Agente Finanziario iscritto OAM che ascolterà le tue necessità e verificherà la fattibilità della pratica proponendoti anche un preventivo di massima.

In virtù della Convenzione INPS Gruppomoney è in grado di ottenere in tempo reale la Dichiarazione di Quota Cedibile. Si tratta del documento con cui l'Istituto certifica la rata massima che può essere addebitata sulla tua pensione. Questa, insieme alla tua Documentazione che ci potrai inviare per email o fax, ci permetteranno di formularti il preventivo definitivo.

Il numero di fax è 02 - 873 659 11
L'indirizzo e-mail è documentazione@gruppomoney.it

2 - La Firma Contratti

La firma del contratto avverrà a casa tua: ti chiamerà un nostro funzionario per prendere un appuntamento. Ricordati che se hai delle necessità urgenti di liquidità puoi richiedergli un acconto: ti verrà accreditato entro pochi giorni.

3 - La Liquidazione

Una copia del contratto verrà notificata On-line a INPS che provvederà al rilascio del Benestare; si tratta di un documento che conferma il nulla-osta alla trattenuta della rata sulla pensione. È l'ultimo documento: ricevuto questo documento la Banca erogante liquiderà il saldo provvedendo anche alla contestuale estinzione di un eventuale prestito già in corso (vedi Rinnovo Cessione del Quinto)

TEMPISTICA PRESTITI PENSIONATI Ex-IPOST

La Convenzione INPS ha permesso un deciso snellimento dei tempi della pratica di cessione del quinto di un pensionato Ex-IPOST perché la documentazione è immediatamente scaricabile dal sito INPS e la notifica del contratto via Internet ha azzerato i tempi di trasmissione dei documenti.

Attualmente, salvo imprevisti, una pratica viene liquidata in circa due settimane.

-->RICHIEDI UN PREVENTIVO SU MISURA
Per un prestito con cessione del quinto

PREVENTIVO GRATUITO CESSIONE 5°
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE IN MENO DI UN MINUTO

RECENSIONI DEI CLIENTI


CONTINUA A LEGGERE: