Forum

Azienda rifiuta il ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Azienda rifiuta il rilascio del Certificato di Stipendio

7 Post
3 Utenti
0 Likes
3,644 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@pietrangelo_1640696051)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Salve, la mia azienda si rifiuta di rilasciarmi l'attestato di servizio come posso procedere ?

A quale legge posso appellarmi ?

6 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Pietrangelo,
non credo esista un obbligo di legge al rilascio dell'attestato. Mi viene invece da pensare che il rifiuto al rilascio del documento sottintenda un rifiuto a concederti un prestito con addebito in busta paga. Questo sì che è tutelato dalla legge e quindi un eventuale rifiuto ad addebitarti la rata sarebbe da considerarsi illegittimo (sempre che l'operazione rientri nei limiti di legge, ovviamente).

Se questo è il vero motivo possiamo provare a procedere senza Attestato di Servizio, utilizzando invece i normali documenti quali busta paga e CUD. Eventuali conferme sul servizio prestato le si possono ricavare dagli estratti contributivi INPS.

Una volta notificato il contratto di prestito alla tua azienda con Atto Giudiziario è molto improbabile che il Datore di Lavoro persista nel rifiuto.

Su questa pagina puoi leggere tutto sull'iter della Cessione.

Se sei interessato scrivimi a marco.benetti@gruppomoney.it allegando busta paga e CUD

Marco Benetti

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@pietrangelo_1640696051)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Serve per la concessione di un mutuo bancario non per un prestito

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Mah, è allora incomprensibile. La motivazione è quindi particolarmente importante e degna quindi di tutela legale. Io ti consiglio di rivolgerti al sindacato

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@pietrangelo_1640696051)
New Member
Registrato: 6 anni fa

grazie, ma risolvo con l'estratto contributivo imps

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest