Forum

cambiale in bianco ...
 
Notifiche
Cancella tutti

cambiale in bianco a garanzia

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,797 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@alessandra-montini)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Buona sera vorrei un consiglio per dei finanziamenti ricevuti da santander :
per ottenerli ho sempre dovuto rilasciare cambiale in bianco è legale ?se non
fosse cosa debo fare ?
Altra cosa è che in questo mese non sono riuscita a pagare le rate (n3)e mi tartassano di telefonate tutto il giorno ....posso denunciarli per stalking ?
Vorrei mettermi in contatto con un ufficio santander per parlare di persona sulle modalità di rientro del mio debito riducendo l importo delle rate,sa dirmi a chi devo scrivere o telefonare ?
Grazie mille ale

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Ale,
1) quella di richiedere una cambiale in bianco è una prassi consolidata da tempo per i prestiti fiduciari perchè permette alla Società Finanziaria di avere in mano un titolo immediatamente esecutivo da mettere all'incasso in caso di insoluto sul prestito. Non credo che sia illegale ma una volta terminato di pagare le rate è bene accertarsi che il titolo venga distrutto per evitare che possa finire in mani sbagliate;
2) li puoi denunciare per molestie se esagerano e questi esagerano se sentono che hanno a che fare con una persona debole e insicura. Il mio consiglio, quindi, è quello di trattarli male per fargli arrivare il messaggio che non possono fare quello che vogliono. Se insistono allora mandami una email che ti faccio avere una bozza di lettera di diffida;
3) parlare con Santander pare che sia un'impresa. Devi chiedere dell'Ufficio Legale e Contenzioso di Torino

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest