Forum

Cattivo pagatore el...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cattivo pagatore eliminazione

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,584 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@dormiredaghepa)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Salve, avevo una carta di credito con piccole rate da 100 euro che toglievano direttamente dal cc.

Premesso che ho altri finanziamenti molto più grandi in cui sono stato sempre regolare, dopo il covid ho tenuto quel conto sempre a zero finché un bel giorno mi dicono che sono diventato cattivo pagatore (a causa di una carta di credito per un totale di 1700 euro).

Sono già passati dodici mesi dalla Segnalazione (so che la segnalazione cade dopo 24 mesi). Vorrei sapere cosa succede dopo 12 mesi (tot 24) se:
1) non restituisco la somma da versare (1700 euro)
2) faccio saldo stralcio
3) restituisco l'intera somma oggi stesso

Grazie gentilissimi

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao, benvenuto nel forum.

Ti rispondo per punti:
1) il regolamento SIC prevede che in caso di prestito rimasto insoluto, i dati debbano venire cancellati automaticamente a distanza di 3 anni dalla data di scadenza contrattuale. Quindi se avevi un prestito con durata residua di 10 anni, il termine è di 13 anni. Nel caso di una carta di credito non c'è una data di scadenza quindi i 3 anni decorrono dal momento in cui il credito viene portato a perdita in bilancio (e quindi viene cancellato)
2) la cancellazione avviene a distanza di 3 anni dalla data del saldo e stralcio
3) devi attendere i 12 mesi residui.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest