Forum

Ricalcolo cessione ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ricalcolo cessione quinto

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,024 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@eugenia1)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Salve , dal agosto 2009 ho avuto il prestito inpdap x dipendenti pubblici (CESSIONE DEL QUINTO) di importo 29.722.60 con tasso interesso annuo 3,90 %, spese di amm.ne 0,50% ,garanzia 3,00 %, interessi di 35 gg 108,84 euro . Totale ritenute 1.149,13. Importo erogato 28.573,47 in 120 rate da 298,56. E' possibile chiedere ricalcolo del prestito visto che il tasso di interessi x i dipendenti pubblici inpdap si è abbassato??
Grazie

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Credo che tu possa chiedere un rinnovo ossia un nuovo prestito che vada a sostituire il precedente. Il vecchio prestito verrà estinto anticipatamente e il nuovo finanziamento avrà i tassi attuali. Non mi risulta però che i tassi si siano abbassati, anzi.

E poi devi avere una motivazione valida per poter richiedere il prestito: poichè si tratta di finanziamenti a tassi sovvenzionati dallo Stato occorre motivare la propria richiesta. E' previsto un elenco di motivazioni ritenute valide (matrimonio, nascita figlio, spese mediche ecc.) ma poi occorre presentare le "pezze giustificative"

Marco Benetti

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest