Forum

Truffa cessione del...
 
Notifiche
Cancella tutti

Truffa cessione del quinto per mutuo

5 Post
2 Utenti
0 Likes
1,925 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve, sono iscritto da poco e volevo sapere dal sign.benetti se potrebbe aiutarmi.Ora le spiego, la mia situazione e' che ho rinnovato per la terza volta una cessione e la seconda per una delega,mi e' successo che nel 2007 mi sono recato in una finanziaria (idea finanziaria)e volevo fare un mutuo,ma siccome avevo una cessione e una delega con altre finanziarie mi hanno convinto di fare prima il rinnovo delle cessioni con loro,perche' altrimenti nessuno ti accendeva un mutuo.OK facciamo il preventivo,con le vecchie finanziarie avevo pagato circa 2 anni x un totale di 10.Con la cessione pagavo 230 euro e delega 100 ora mi ritrovo a pagare 304 x cessione 155 x delega con una liquidita'netta di 3000 euro.Ora mi chiderete perche' hai accettato e io vi rispondo perche' sono stato truffato e raggirato perche' al momento del finanziamento mi avevano detto che dopo 6 mesi andavo da loro e mi facevano un mutuo mettendo dentro anche i finanziamenti senza pagare nessuna spesa,ma cosi'non e' stato perche' poi ci sono andato e prima mi hanno detto che ci volevano dei garanti e poi dopo un po'sono spariti cioe'falliti.Ora mi tocca pagare 130 euro in piu' al mese ma questo gia' da 4 anni x solo 3000 euro che mi hanno dato.Praticamente come ho gia' visto su questo forum di altre persone, mi hanno finanziato anche le spese che avevo con le atre finanziarie.Dimenticavo che poi la cessione e' stata venduta ad una altra societa'NEOS ma cosa potrei fare x recuperare qualche soldo.ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA AL PIU'PRESTO GRAZIE....

4 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Biagio, come hai ben capito ti hanno truffato! Il dover rinnovare le cessioni per poi poter fare il mutuo era una panzana bella e buona! D'altra parte che Idea Finanziaria sia stata chiusa d'autorità da Banca d'Italia non è certo casuale.

Comunque cerchiamo di essere costruttivi: secondo me hai almeno un paio di motivi validi per proporre un ricorso all'ABF al fine di farti restituire una bella fetta di spese anche perchè sono stati due rinnovi ante-termine cioè effettuati prima di aver pagato il 40% delle rate come invece prescrive la legge. L'importante è che queste operazioni siano state fatte dopo l'1/1/2007.

Il ricorso va proposto contro NEOS che ha acquistato i crediti Idea Finanaziaria con tutti gli annessi e connessi.

Magari fammi una telefonata all'800.19.44.44 che ne parliamo. Ciao,
Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve sign.Benetti intanto la ringrazio,riguardo a NEOS volevo precisare che ha acquistato solo la cessione ma la delega credo che la mia azienda stia pagando ancora ad idea.Le chiedo se potrei ottenere un saldo a stralcio utilizzando il TFR x liquidare.Preciso che lavoro in una azienda alimentare SPA da 13 anni.Questi ladri che poi quello che mi ha consigliato di fare il finanziamento era un mio collega di lavoro che poi si e' licenziato, mi hanno finanziato tutte le spese accessorie ecc...della vecchia cessione e delega,quindi circa 9000 euro tra tutte e 2+hanno messo le loro spese di circa 13000 sempre il totale di 2.Precisamente ora non saprei perche' non ho i contratti a portata di mano ma mi sbaglio di poco.Alla fine tra vecchie e nuove ci sono 220000 euro in piu' di spese x quei 3200 euro ricavati.La prego di aiutarmi a venire fuori da questa situazione.Le dico anche che mi sono rivolto all'agenzia debiti milano,ho pubblicato il mio articolo sotto AGENZIA DEBITI MILANO rispondendo ad ORNELLA e altri utenti che mi hanno detto di lasciar perdere.Se la legga poi mi sa dire cosa ne pensa di quello che mi hanno proposto.In questi giorni la chiamo cosi' mi puo' dire la strada da prendere.GRAZIE X LA COLLABBORAZIONE ...OTTIMO SITO COMPLIMENTI...

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Buon giorno sign.Benetti volevo anche dire che al momento dei finanziamenti il mio stipendio era piu'alto perche'facevo straordinari,ma ora la mia azienda mi ha cambiato reparto ed ora faccio turni da 8 ore e perdo circa 200 euro netti al mese.Ora le rate incidono molto sullo stipendio anche perche'lavoro da solo sposato con 1 figlia,affitto da pagare e tutto il resto.CMQ i finanziamenti sono satati fatti nell'aprile 2007.Grazie a presto...

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Biagio, ti chiedo di volermi chiamare. La questione mi sembra troppo complessa per essere discussa via mail.

Aspetto, ciao. 800.19.44.44 oppure 02.55.700.146

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest