Forum

Notifiche
Cancella tutti

chi puo aiutarmi?

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,580 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@kekko6top)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Salve a tutti,voglio raccontarmi quanto accaduto per avere magari un consiglio o un confronto,titolare di un conto revolving da diversi anni,un giorno,per i tassi al limite dell'usura,decido di estinguerlo chiedendo un prestito tradizionale ed ottenere un tasso piu basso.Mi rivolgo ad un altra finanziaria ed ottengo il prestito per l'estinzione più altri soldi per una mia liquidità.la nuova finanziaria mi dice che si sarebbe occupata dell'estinzione,e che avrebbe fatto due bonifici uno a me ed uno a loro.Dopo tre giorni i miei soldi sono sul conto,cosi chiamo l'altra finanziaria per chiedere se fosse arrivato anche a loro il bonifico.ma niente.Senza far nulla aspetto diversi giorni per poi richiamare,passano altri tre giorni ma del mio bonifico niente ancora.Cosi chiamo la finanziaria che mi ha erogato il prestito,loro mi dicono di aver fatto il bonifico e mi danno tutti gli estremi per permettere di rintracciarlo:codice trn,data e banca emittente,causale e importo.Giro queste informazioni all'altra finanziaria ed aspetto ancora altri tre giorni.Richiamo dopo trre giorni ma non hanno traccia del bonifico nonostante gli estremi,che secondo l'altra ,finanziaria,univoci ai fini di rintracciare il bonifico,a questo punto,quindi,richiamo l'altra finanziaria e mi dice che a questo punto,visto che loro mi hanno fornito i dati e considerando che nessun bonifico gli è tornato dietro,mi dicono che non è più un problema loro.Non è nemmeno un problema dell'altra finanziaria visto che,non è a conoscenza di nulla ne tanto meno gli è mai stato richiesto un conteggio estintivo.A questo punto mi ritrovo a dover pagare due prestiti ed a quanto pare il problema è soltanto mio!Come posso fare?a chi potrei rivolgermi?grazie a tutti in anticipo.

2 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Incredibile!

A mio parere è la prima finanziaria (quella che ha estinto il prestito) che deve dimostrare, carta alla mano, che il bonifico è stato accreditato sul conto giusto. Voglio dire che non basta comunicare gli estremi ma deve farti avere la contabile di accredito del bonifico da cui si possa controllare che i soldi siano arrivati correttamente. E' possibile, in sostanza, che i soldi siano stati accreditati su un conto sbagliato e che il beneficiario se ne sia stato ben zitto...

Se non riesci a ottenere risposte certe e documentate allora ti consiglio di rivolgerti all'Arbitro Bancario Finanziario così saranno loro a chiedere conto alle due finanziarie su dove siano finiti i tuoi soldi.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@michelemes76)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Buonasera, mi ha colpito molto questa situazione paradossale... sarei curioso di sapere com'è andata a finire?

Grazie

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest