Forum

Dimissioni e cessio...
 
Notifiche
Cancella tutti

Dimissioni e cessione del quinto dello stipendio

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,911 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@marco79)
New Member
Registrato: 14 anni fa

Salve Vorrei togliermi una curiosita' se richiedo la cessione del quinto mi viene accettata e quindi risolvo i miei problemi!! Se dopo alcuni mesi decidessi di cambiare lavoro, che succede alla mia cessione del quinto? viene messe nella nuova busta paga? e la rata sarebbe calcolata in base al quinto del nuovo stipendio o rimarrebe tale al precendente??

2 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 23
(@sulliavn)
Eminent Member
Registrato: 14 anni fa

Tieni presente che se dai le dimissioni tutto ciò che maturi al di fuori della retribuzione base non lo percepisci.

Per cui, TFR, tredicesima, eventuale quattordicesima, R.o.L, Ferie, Straordinario, festivo, notturno, trasferta, tutto quello che non riguarda lo stipendio base non lo percepisci e viene versato interamente all'istituto erogante.

Se questo è sufficiente a saldare il debito residuo, la differenza ti viene liquidata. Se invece non basta a coprire il debito, verrai chiamato per metterti d'accordo sui modi di restituzione che possono essere estinzione in un' unica soluzione oppure ri-notifica del contratto alla nuova amminstrazione oppure pagamento tramite RID.

Valuta se e come ti convenga, al momento le commissioni non vengono recuperate, quindi avere una cessione ed estinguerla dopo solo 3 mesi può risultare non conveniente.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Per completare la risposta: la rata verrebbe trasferita uguale sulla nuova busta paga. Viene ricalcolata in diminuzione solo se il nuovo stipendio è inferiore di oltre il 30% rispetto a quello vecchio.

Per saperne di più leggi questo post del Blog

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest