Forum

domanda per tutti g...
 
Notifiche
Cancella tutti

domanda per tutti gl'agenti del forum e per Benetti.

11 Post
4 Utenti
0 Likes
5,511 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
Topic starter
(@ficus86)
Active Member
Registrato: 9 anni fa

questa è una domanda per tutti gli agenti di questo forum e magari va a favore di tutti.
voi come recuperate nuovi nominativi fattibili subito?
-l'acquisto dei lead dai vari gestori di siti non ha più un'ottima resa, considerando l'investimento pari a 1, il guadagno LORDO è 3 di conseguenza a parer mio non è più una strada fattible, in quanto si consideri che i vari clt inseriscono la richiesta su più siti...inoltre i nominativi un minimo profilati costano sui 20 euro più iva e molte società ormai vendono in esclusiva nazionale.
-i vecchi segnalatori, a parte il fatto che sono ''illegali'' vogliono troppo rispetto alle provvigioni caricabili, solitamente il 50% delle provvigioni al netto delle tasse... circa il 35% delle provvigioni lorde, anche quella ormai non è più una prt conveniente in quanto o aumenti la percentuale di carico sui clienti o si evita. (io evito)
-al momento la mia miglior fonte è il mio personale sito internet, anche pagando la pubblicità di google il guadagno è pari a 10 volte l'investimento, ma come ogni agente che lavora in proprio e da solo pagare google è molto oneroso se si considera che il tuo sito deve competere con altri di società ben più grosse.
-il volantinaggio ormai non ha nessun tipo di resa considernado che solo un volantino su 1000 porta a una chiamata.
-accordi con società di recupero crediti...a parte che devi avere la fortuna di conoscere qualcuno...ma anche lì i nominativi passati solitamente hanno già cqs o del quindi nulla, lasciato perdere dopo pochi mesi, solo una perdita di tempo.
-facebook, la peggior pubblicità del mondo, costa poco ma i pochi contatti ricevuti non erano fattibili, lasciato perdere dopo circa due mesi di rodaggio... .
quindi io ho detto il mio pensiero e i miei metodi, spero che qualche altro agente sia così gentile da scambiare opinioni sul loro metodo di reperimento.
attendo vs
saluti

10 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Ficus86,
la domanda è interessante anzi, per noi Agenti, è la madre di tutte le domande.

Io credo che ogni agente abbia la sua personale strategia per il reperimento dei nominativi di nuovi potenziali clienti. Nel mio caso il canale principale (anzi quasi l'unico) è il sito gruppomoney.it che gode di un posizionamento invidiabile sui motori di ricerca e che gode anche di una importante credibilità verso gli utenti. Un'altra fonte di nuovi nominativi è il passaparola, reso possibile dal fatto di avere accumulato negli anni in notevole database di clienti mediamente molto soddisfatti del servizio ricevuto (lo dico senza falsa modestia, vedi le Recensioni sulla home-page).

In passato abbiamo tentato altre strade quali Ad-Words di Google oppure l'acquisto di leads profilati ma i risultati hanno a malapena coperto i costi per cui abbiamo presto smesso. Abbiamo invece ottenuto buoni risultati da alcune campagne DEM (invii massivi di messaggi pubblicitari per posta elettronica) ma solo quando sono stati organizzati da società serie.

Attendo anch'io di conoscere le esperienze di colleghi.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
Topic starter
(@ficus86)
Active Member
Registrato: 9 anni fa

ho sempre pensato che fare spam con le mail non fosse cosa interessante.....comunque proverò.
effettivamente il vs sito ha un'ottimo posizionamento, quello che mi piace è sopratutto il forum ove i clienti possono chiedere informazioni, certo che immagino porti via molto tempo....
comunque al momento il mio sito con l'aiuto di adwords porta risultati, ma non sufficienti a coprire il mio obbiettivo, è vero che non mi posso lamentare ma vorrei fare di più.
il passaparola è un buon canale, non lo metto in dubbio, ma al momento che è solo 1 anno e mezzo che ho aperto il mio ufficio, avrà portato si e no 200.000 euro di liquidato.....forse in un futuro avrà più resa ma al momento mica tanto....
a dirla tutta mi sono un pò pentito della scelta di mettermi in proprio, almeno la precedente società ci forniva tutto il materiale per lavorare e non è cosa da poco....
comunque grazie per la risposta
spero che altri agenti commentino il post

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Speriamo, l'argomento interessa molto anche me.

I nostro sito ha un ottimo posizionamento ma ti assicuro che il lavoro che richiede è enorme e non è più, come invece era una volta, una cosa alla portata di tutti.

Comunque se il risultato con AdWords è 10 volte i costi il risultato mi sembra eccezionale! Perchè non lo consideri un buon investimento?

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
Topic starter
(@ficus86)
Active Member
Registrato: 9 anni fa

io lo considero un buon investimento, ho solo detto che per me...che sono da solo....è un bel costo considernado che il sito deve competere con quello di società ben più grosse....
per farti un esempio,...ci sono delle parole chiave che costano anche sui 45 euro a click, ora non tutti i click portano ad un nominativo di conseguenza il mio budget giornaliero si esaurisce in fretta.
poi dipende tutto dalla qualità dei nominativi che vuoi, in quanto se tra le parole chiave hai ''prestiti segnalati'' ti arrivano molti autonomi e per me sono nominativi ''fuffi''.
tutto lì, il messaggio che volevo dare è che google adwords funziona bene ma è un'investimento continuo e non da poco.
la mia domanda serviva solo per capire se ci sono altri metodi di pubblicità FUNZIONANTI con un costo inferiore e rese migliori.
(nella giornata di venerdì ho avuto per la precisione 47 click e solo 5 nominativi, un bel scarto)

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
LinkedInVKPinterest