Forum

Rate insolute su es...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rate insolute su estinzione anticipata prestito

6 Post
4 Utenti
0 Likes
4,483 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@elly_79)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Buongiorno oggi ho ricevuto il conteggio di estinzione anticipata da coges spa con la quale avevo fatto un prestito delega con decorrenza 01-06-2009 .

Il problema è che insieme al conteggio di estinzione anticipata da dare entro il 30-09-2018 di 1198,79 euro, mi hanno aggiunto 3 rate insolute per un totale di 465,00 euro. le rate in totale erano 120 con un importo di 155,00 euro -le rate insolute sono state già pagate con il mio stipendio.

5 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@licia-di-gennaro)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Buongiorno. A fine giugno scorso ho richiesto ed ottenuto con Santander il rinnovo del quinto. Al momento della stipula risultavano ancora non ricevute tre rate che però sono state regolarmente pagate nel mese di luglio. Santander provvederà al rimborso o devo fare io richiesta? Grazie

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Licia.
Santander provvederà al rimborso senza che tu debba richiederlo. Visto però che probabilmente loro sono in possesso di dati vecchi è preferibile scrivergli per comunicargli i tuoi estremi bancari.

Se mi scrivi a marco.benetti@gruppomoney.it ti mando il modulo da spedirgli.

Nel conteggio estintivo che ti è stato rilasciato ci dovrebbe essere allegato anche il modulo per richiedere il rimborso del premio assicurativo "non goduto" ossia il premio assicurativo relativo alle rate estinte anticipatamente. Se questo conteggio non ti è stato rilasciato dall'Agente (male!) scrivimelo che te lo faccio avere io.

Ciao, Marco

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Elly,
le rate "insolute" nei conteggi di estinzione sono un fenomeno normale e non ti devono preoccupare. La causa di queste rate sono una serie di ritardi che si sommano tra di loro (la tua amministrazione versa in ritardo, Coges registra in ritardo ecc.) per cui succede che al momento della preparazione del conteggio alcune rate non risultano ancora arrivate.
Ti vengono così addebitate nel conteggio (nonostante tu le abbia già pagate in busta paga) ma poi ti vengono restituite a parte da Coges.

Avevo preparato un video sull'argomento della rate insolute.

Ti consiglio però di richiederle a Coges con raccomandata (non si sa mai). A questo link puoi scaricare un modulo apposito in cui puoi anche indicare l'IBAN su cui accreditarle: https://www.calcolocessionedelquinto.it/it/modulistica/richiesta-rimborso-rate-insolute

Ciao, chiedi pure sie hai bisogno.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@laura-1986)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Buonasera a tutti,
io ho chiesto un finanziamento di circa 50.000 euro per la durata di 7 anni.

Avevo deciso di estinguere il finanziamento anticipatamente e la finanziaria mi ha calcolato l’importo finale. Considerato di non essere esperto in materia, ho sottoposto il mio caso a utenticonsumatori che ha analizzato tutta la mia documentazione e mi ha rilevato delle anomalie, così ho avviato immediatamente il rimborso della cessione del quinto dato che la finanziaria ha conteggiato erroneamente le commissioni.

Quindi state attenti e non vi fidate né delle banche né degli istituti di credito.

Un salutone!

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest