Forum

Estinzione cessione...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estinzione cessione e delega

13 Post
4 Utenti
0 Likes
6,537 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Eminent Member
Registrato: 8 anni fa

Salve buonasera!ho in corso una cessione e una delega,da 225 e 229 euro,per altri 8 anni,in tutto sui 24000 euro,di tfr ho sui 17000 euro,la mia domanda era questa,quando il mio tfr supererà il rimanente della cessione e della delega potrò far estingure il tutto con il tfr accantonato? Ho il tfr nel fondo cooperlavoro...

12 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

In linea di massima sì ma avrai bisogno dell'aiuto della tua azienda. Teoricamente tutto il TFR è vincolato a favore dei due prestiti per cui è indisponibile e l'azienda non potrebbe utilizzarlo nemmeno per l'estinzione anticipata degli stessi. Nella pratica, però, il vincolo viene a decadere nel momento stesso in cui i prestiti vengono estinti per cui non si verificherebbe una violazione del vincolo.

Quello che sicuramente non potrai fare è di farti anticipare il TFR e con questo estinguere i debiti. Deve essere l'azienda stessa a farlo senza far transitare i soldi sul tuo conto.

Marco Benetti

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Eminent Member
Registrato: 8 anni fa

Intanto grazie mille per la risposta!vediamo se ho capito,praticamente la mia azienda dovrebbe saldare il restante della cessione e della delega,poi potrebbe richiedere il tfr che non ha più vincoli? Giusto?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

"poi potrebbe richiedere il tfr che non ha più vincoli?" questa frase non l'ho capita. Una volta estinto il debito il vincolo a garanzia viene automaticamente a decadere. Perchè l'azianda "dovrebbe richiedere il TFR"?

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Eminent Member
Registrato: 8 anni fa

Allora,io il tfr ce l'ho in cooperlavoro non in azienda,non penso l'azienda vada ad anticiparmi quasi 20 mila euro senza poi riaverli,io pensavo che l'azienda saldava la cessione e la delega,e dopo che non vi erano più vincoli potevano richiedere a Cooperlavoro tutto il tfr,se ho capito male mi scuso...

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
LinkedInVKPinterest