Forum

Estinzione finanzia...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estinzione finanziamento auto.

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,684 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@ghindoauto)
New Member
Registrato: 9 anni fa

Salve, volevo esporre il mio problema per sapere se qualcuno potesse aiutarmi.
Due anni fa, ho deciso di sostituire la mia auto, mi sono recato in una nuova concessionaria, la quale, dopo aver trattato per la nuova vettura, ha effettuato il calcolo del nuovo finanziamento, tenendo conto della permuta della mia auto; andando quindi ad estinguere il residuo del finanziamento precedente, per poter procedere col nuovo.
Io stesso ho richiesto il calcolo, da parte della finanziaria, per l'estinzione anticipata del finanziamento, da comunicare alla nuova concessionaria.
Abbiamo effettuato tutte le procedure del caso, avviato una nuova richiesta di finanziamento, e ad avvenuta accettazione di questo, mi è stata consegnata la nuova auto.
Bene, ora a due anni dall'acquisto, vengo contattato telefonicamente da un'agenzia esterna, così si è definita, la quale mi chiede informazione di come mai è presente un'insoluto di 2/3000€ , per quanto riguarda la finanziaria della vecchia auto, per l'estinzione del finanziamento.
Alla telefonata, ho risposto dicendo che mi sembra assurdo, a distanza di due anni sentirmi chiedere soldi per errori di terze persone, e che mi sento estraneo da tutte le responsabilità di errori commessi, dato che sono state effettuate tutte le procedure come da finanziaria suggeritoci con calcoli inviatoci via mail.
Come mi devo comportare per tutelare la mia posizione? non vorrei ritrovarmi a dover pagare altri soldi, anche perchè se sapevo così, non avrei nemmeno venduto alla concessionaria l'auto.
Poi se dovessi fare la punta ai chiodi, sarei io a dovermi lamentare, dato che mi trovo ad aver svenduto la mia auto e a pagarmi la differenza maggiorata sulla nuova....
Spero di aver dato informazioni sufficienti.
Ringrazio anticipatamente chi può aiutami a risolvere il mio problema. Buona giornata.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

ghindoauto non sono in grado di aiutarti.

Non c'è nessuno del forum in grado di farlo? Magari qualcuno che lavora per una associazione di consumatori?

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest