Forum

Finanziamento respi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Finanziamento respinto da Compass

7 Post
2 Utenti
0 Likes
4,718 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@tarskylo)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Salve a tutti.
20 giorni fa ho richiesto un finanziamento senza busta paga (lavoro in nero) a Compass, mia madre era garante ma lo hanno rifiutato perché su un prestito precedentemente preso avevo ritardato un paio di rate.

Ieri mia madre è andata in Findomestic per un prestito di 5.000 euro per mobilia, premetto che è una lavoratrice statale a tempo indeterminato, 34 anni di anzianità e un pregresso finanziamento andato a buon fine e regolare in Findomestic.

Mi è venuto il dubbio che possano non accettarle il prestito in quanto mio garante nella precedente richiesta. Ovviamente non le ho detto nulla ma mi dispiacerebbe parecchio. Dovrebbe ricevere risposta entro oggi o domani e non vorrei vedere sfumata una sua necessità per un tentativo che per me era tutt'altro che indispensabile.

Vi ringrazio anticipatamente

6 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

I tuoi timori possono essere fondati, purtroppo. Ogni richiesta di prestito viene inserita in CRIF e, se respinta, vi rimane per almeno 30 giorni. In questo periodo di tempo rimane visibile a nuove interrogazioni della banca dati e causa solitamente il rifiuto delle nuova richiesta.

E' però possibile che, considerata la solidità finanziaria di tua madre, il nuovo Istituto decida di accettare lo stesso il prestito.

Se così non fosse, niente panico: dì a tua madre di attendere almeno 30 giorni (meglio 45) e di ripresentare la richiesta. In questo lasso di tempo, infatti, le richieste già presentate verranno automaticamente cancellate.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@tarskylo)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Salve sign.Marco, la ringrazio per la risposta molto esaustiva.
Ieri sono stato chiamato da mia madre, la Findomestic ha richiesto la mia liberatoria Compass e il CUD di mia madre.
Non so cosa voglia significare, può essere un buon segnale?

La ringrazio e saluto cordialmente

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Direi di sì, è una buona notizia.

Vuol dire che Findomestic ha visto la tua richiesta respinta da Compass (come immaginavo) e ha deciso di proseguire nell'iter.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@tarskylo)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Grazie della risposta, mia madre ha consegnato tutti i documenti.
Presumo debbano farle sapere in breve tempo.
Comunque ho verificato i documenti, il netto annuale di mia madre ammonta a circa 23.000 euro.
L'addetto Findomestic le ha specificato che risulta come ottima pagatrice in virtù del prestito precedentemente accordato ( sempre sui 5mila euro ).
Ora aspetto che mi chiami, nella peggiore delle ipotesi le riferirò di tentare tra 40/45 giorni.

Specifico comunque che l'addetta Compass non ci ha minimamente fatto cenno dell'iscrizione CRIF, sennò non avrei mai coinvolto mia madre in una spesa, specifico, del tutto superflua.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest