Forum

INFO ASSEGNO BANCAR...
 
Notifiche
Cancella tutti

INFO ASSEGNO BANCARIO E DELEGA

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,100 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve sign. MARCO, vorrei informazioni su un assegno bancario fatto da me nel 2007, praticamente dal numero che c'e' sul tagliando rimasto nel blocchetto d'assegni si puo' risalire all'assegno fatto ? Cioe' se vado in banca con quel numero mi possono dare una copia dell'assegno emesso? Perche' se riesco a risalire a quell'assegno penso che dovro' fare ricorso per una delega fatta con idea finanziaria per l'annullamento (si ricorda di me?) . IO me ne ero dimenticato ma con la delega che avevo rinnovato mi avevano concesso una liquidita' di 2300 euro ma in secondo momento mi hanno detto che avevano sbagliato dei conti e mi hanno fatto una modifica sui costi e al momento del saldo dei 2300 euro il promotore finanziario mi ha chiesto di rifargli un assegno di 2300 euro perche' con il rinnovo non mi toccava niente e quindi non ho ricevuto nemmeno un euro pagando 54 euro in piu' al mese.Ad oggi ho pagato 58 rate e credo prorio che non devo dargli piu' niente . Io credevo che l'assegno di 2300 euro era per la cessione ma controllando i numeri di contratto risulta per la delega quindi me li hanno dati e ripresi.LEI PENSA CHE CI SIANO GLI ESTREMI PER CHIEDERE L'ANNULLAMENTO DELLA DELEGA?

4 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

quindi ha rifatto il finanziamento allungando la durata residua e aumentando la rata e non hai avuto nulla?? Mi pare impossibile ... se così fosse allora fai subito ricorso per chiedere l'annullamento del contratto!

Però mi pare più una truffa del mediatore creditizio. Facci sapere qualche dettaglio in più.

Se presenti la matrice dell'assegno la banca dovrebbe essere in grado di risalire a chi l'ha incassato però ci vorranno parecchi giorni e ti faranno pagare il servizio.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve sign. Benetti, se si ricorda di me sono quel ragazzo che ha rinnovato con idea finanziaria cessione e delega antetermine per poi poter fare il mutuo con loro.Come le ho detto io pensavo che i 2300 euro erano per la cessione ma facendo il ricorso mi sono accorto che i numeri di contratto non erano uguali quindi io ho dato indietro non 2300 per l'acconto che mi avevano dato ma per la delega.Posso mandarle la modifica del contratto che mi avevano fatto?Pero' non mi avevano detto che non prendevo nulla ma mi hanno fatto capire di meno cioe' 1000 euro che sarebbe poi l'assegno della cessione + 2500 euro di acconto.Cmq io ho la matrice dell'assegno intestato a idea ma l'ho dato in mano al mediatore. Se fosse una truffa del mediatore posso cmq chiedere l'annullamento della delega?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Secondo me, sì. Se riesci a dimostrare che l'operazione non aveva senso e che sei stato truffato dal mediatore allora puoi richiedere l'annullamento del contratto e il ripristino della situazione iniziale quindi prima del rinnovo.

Però ti consiglio di rivolgerti a un legale.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

ok grazie mille mi mettero' subito a lavoro.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest