Forum

info cessione del V...
 
Notifiche
Cancella tutti

info cessione del V estinzione anticipata

6 Post
3 Utenti
0 Likes
3,767 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
Topic starter
(@frisone)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Buonasera,innanzitutto volevo fare i complimenti al forum che da quanto ho potuto appurare mi risulta molto serio e professionale.
Mi permetto di approfittare della Vostra disponibilità per chiedervi alcuni consigli riguardo il mio finanziamento.
In pratica ho ottenuto una cessione del V ad aprile del 2008,premetto che non ho ancora capito adesso chi devo contattare per avere una situazione aggiornata del finanziamento,in quanto è stato erogato dalla Sxxxxxxxxxxxxx,l'intermediario è Uxxxxxxx,e poi c'è l'agente che è il Gxxxxxxxxxxx di Torino, ma ogni volta che provo a contattarli mi dicono che devo telefonare all'altro Istituto e viceversa.
Possibile che sia così difficile richiedere un estratto del mio piano di ammortamento?
Non me ne hanno mai inviato uno!!!
Adesso mi ritrovo a voler estinguere anticipatamente,ma non so più a chi rivolgermi per avere informazioni in merito,è scandaloso a dir poco.
Dulcis in fundo, ho delle commissioni da pagare all'intermediario incaricato,credo si tratti di unifin,comprese quelle dell'eventuale agente/mediatore, il fatto è che ammontano ad euro 4542,66.
Il capitale lordo mutuato è di 29,400 ed il netto ricavo 16,930.
Taeg 12,92 e Teg 10,3.
Il contratto è del 31/03/2008.
Capisco le spese per l'assicurazione e gli interessi,ci mancherebbe,ma pagare 4542 euro all'agente per avermi messo in contatto con la finanziaria mi pare un pò esagerato.
Scusate se mi sono dilungato vorrei sapere cosa ne pensate del contratto e del loro comportamento di assistenza clienti.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi dei consigli sul da farsi.

5 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Frisone, innanzitutto mi scuso con te e con gli utenti perchè ho reso irriconoscibili i riferimenti ai soggetti economici coinvolti. Ultimamente, purtroppo, abbiamo ricevuto diverse minacce di azioni legali da parte di società che si ritenevano diffamate per cui abbiamo dovuto adottare questa precauzione.

Rispondo alle tue domande:
1) il conteggio estintivo va richiesto mediante telefonata o fax all'intermediario che gestisce le quote (le rate) quindi a Uxxxxxxx. Noi di GruppoMoney.it preferiamo alleggerire il cliente da queste incombenze per cui ci facciamo rilasciare una delega dal cliente e con questa chiediamo il conteggio all'intermediario. Lo facciamo gratuitamente perchè riteniamo che questo rientri nei nostri compiti per cui il cliente ci ha pagato delle provvigioni al momento della stipula del contratto. Evidentemente non tutti la pensano così...
2)la risposta alla seconda (e più importante domanda) è molto più complessa per cui ti rimando alla lettura di questa discussione del forum e questo post del Blog

Rimango a disposizione per maggiori informazioni. Puoi contattarmi via telefono 800.19.44.44 o via email marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
Topic starter
(@frisone)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

La ringrazio moltissimo per la Sua disponibilità e serietà.
Un'ultima domanda mi permetto di chiederle se in caso di estinzione anticipata,da quanto ho capito,le spese per l'esercizio del contratto compreso il costo di assicurazione etc le devo pagare,ma almeno gli interessi credo siano scalati in quanto estinguo prima della scadenza il finanziamento.
Grazie ancora arrivederci!

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Sì certo, gli interessi vengono scontati dalle rate residue ma il problema è che questo interesse che ti viene risparmiato è il TAN del prestito che sarà del 4-4,5% mentre il TAEG del tuo finanziamento è oltre il 12%

Per essere più chiaro (e anche un pò brutale): se dovessi estinguere oggi (rata di 245€ con 81 rate mancanti) la Uxxxxxx ti chiederà la bellezza di 17.000€ !

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
Topic starter
(@frisone)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Ti ringrazio per le delucidazioni in merito sei stato molto esauriente.
Arrivederci.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest