Forum

Informazioni su pre...
 
Notifiche
Cancella tutti

Informazioni su prestito rifiutato

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,482 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@beckzz)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Salve a tutti, spero che riuscite a darmi una mano, vi spiego:
Premetto che lavoro da 10 mesi con contratto a tempo indeterminato e non ho mai richiesto un finanziamento,questa era la prima volta; circa 1 mese fa sono andato a richiedere un prestito in una banca di un amico, compila tutti i dati e alla fine risulta rifiutato, non si sa il motivo, dopo qualche giorni mi fa sapere che risulto contestato; io sono rimasto di marmo in quanto non ho mai aperto una finanziaria; ora vi domando, c'è un modo per sapere nel dettaglio il vero motivo dei rifiuti? esiste qualche numero verde dove si occupano di tutto ciò? perchè è veramente strana una cosa del genere, se voi avete delle soluzioni ditele pure, grazie

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Sembra paradossale ma il fatto che tu non abbia mai avuto un prestito è considerato fortemente negativo perchè la banca non ha modo di valutare se tu, in passato, sei stato un buon pagatore. Inoltre sei assunto da poco e anche questo non viene visto bene. Evidentemente la somma di questi due motivi ha abbassato il punteggio sotto il minimo.

Per riprovare ti conviene aspettare un paio di mesi (perchè la tua richiesta rifiutata venga cancellata dalle banche dati) e poi provare a chiedere un prestito di importo modesto. Una volta ottenuto e pagato il prestito per alcune rate allora puoi provare a chiedere di più.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest