Forum

Notifiche
Cancella tutti

pignorabilità TFS

3 Post
2 Utenti
0 Likes
1,910 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@topgune89)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Buonasera, sto per andare in pensione, in busta paga ho una cessione del V° che terminerà nel 2018, ed un assegno di mantenimento;
inoltre dopo aver chiuso un negozio di mia moglie ho purtroppo 3 pignoramenti in attesa; una cessione ed un prestito delega in attesa;
Una domanda: tutte queste pendenze possono essere saldate dopo aver pagato la prima cessione nel 2018; cosa succede? vengono accodate una dietro l'altra dall'Inps fino ad un quinto della pensione? possono avvalersi del TFS? fino a che importo? grazie per la risposta

2 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Topgune89, benvenuto nel forum.

A mio parere quando andrai in pensione succederà questo:
1) l'assegno di mantenimento verrà trasferito sulla pensione;
2) i pignoramenti in coda resteranno tali ossia verranno addebitati uno alla volta nel momento il cui il prestito preesistente si estinguerà. Al termine di ogni prestito o pignoramento si avvierà l'addebito di quello successivo. La rata resterà limitata al V° a cui però si aggiungerà l'assegno di mantenimento;
3) il TFS è pignorabile anch'esso ma solo nel limite del V° a meno che tu non abbia firmato una qualche dichiarazione in cui accetti di mettere a garanzia l'intero importo. E' possibile che te l'abbiamo fatta firmare al momento della stipula di uno dei prestiti.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@topgune89)
New Member
Registrato: 8 anni fa

grazie gentilissimo

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest