Forum

possibile obbligare...
 
Notifiche
Cancella tutti

possibile obbligare ad accettare il preventivo?

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,055 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@mario-tarquinia)
New Member
Registrato: 12 anni fa

ho richiesto on line alcuni preventivi per un prestito abbastanza modico (3000/4000) eruro. Leggendo su alcuni siti pero' avuto modo di leggere che tale preventivo effettuato anche on line puo' a volte avere una sorta di obbligatorieta' nell'accettare poi l'importo erogato. Ma se di fatto io non ho firmato nulla come posso accettare per forza un prestito anche se poi mi e' venuto meno il motivo per richiederlo? Possibile che esistano delle finanziarie o siti web che pubblicizzano preventivi e che poi li rendano esewguibili e quindi obbligatori ad accettarli?. In attesa ringrazio. Inoltre voler sapere su quali basi il prestito viene erogato, dal momento che il sottoscritto non ha mai richiesto ed accettato un presito , mai protestato, mai nulla di tutto e pure in un sito che non posso pubbliczare ma che opera on line e di cui se ne e' sentito parlare tanto perche' da la possibilita' agli iscritti di prestare o richiedere somme di denaro , mi ha dato esito negativo per la richiesta di prestito ad un taeg 6.65%

4 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@mario-tarquinia)
New Member
Registrato: 12 anni fa

ho richiesto on line alcuni preventivi per un prestito abbastanza modico (3000/4000) eruro. Leggendo su alcuni siti pero' avuto modo di leggere che tale preventivo effettuato anche on lin epuo' a volte avere una sorta di obbligsatorieta' nell'accettare poi l'importo erogato. Ma se di fatto io non ho firmato nulla come posso accettare per forza un prestito anche se poi mi e' venuto meno il motivo per richiederlo? Possibile che esistano delle finanziarie o siti web che pubblicizzano preventivi e che poi li rendano esewguibili e quindi obbligatori ad accettarli?. In attesa ringrazio. Inoltre voler sapere su quali basi il prestito viene erogato, dal momento che il sottoscritto non ha mai richiesto ed accettato un presito , mai protestato, mai nulla di tutto e pure in un sito che non posso pubbliczare ma che opera on line e di cui se ne e' sentito parlare tanto perche' da la possibilita' agli iscritti di prestare o richiedere somme di denaro , mi ha dato esito negativo per la richiesta di prestito ad un taeg 6.65%

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

No, Marco, neanche io credo che sia possibile. Mi sembra una specie di leggenda metropolitana.

Sul motivo per cui il prestito ti è stato rifiutato è presto detto: le banche/società finanziarie preferiscono nettamente i clienti che hanno già avuto una storia creditizia perchè così ne possono studiare il comportamento.
In altre parole il loro ragionamento è "se ha già avuto dei prestiti e li ha pagati regolarmente vuol dire che è un bravo pagatore". Se invece non hai mai avuto un prestito per loro non sei "conosciuto" e quindi non sanno come ti comporterai.

Ti consiglio di rompere il ghiaccio chiedendo un piccolo finanziamento al consumo (un acquisto a rate ad esempio) che di solito viene concesso anche senza avere una storia creditizia e solo dopo aver pagato 5 o 6 rate provare a chiedere il vero prestito.

Lo so che sembra un pò assurdo ma il mondo oggi va così.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@mario-tarquinia)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie Marco, sei stato molto esaustivo . Comunque e' semplicemente INCREDIBILE!!!!
Volevo chiederti, sono nuovo del forum, se avessi scritto le societa' che ho interpellato con le relastive "incredibili"risposte avrei potuto farlo sul forum, tanto per aiutare altri utenti? ciao

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

No Mario, non avresti potuto mettere nomi e cognomi. Abbiamo ricevuto un sacco di minacce legali da parte di società che si sono sentite diffamate sul nostro forum prima che ci decidessimo a cancellare i nomi.

Non hanno tutti i torti: gli utenti sono anonimi e quindi possono scrivere quello che vogliono senza che vi sia possibilità di difesa da parte degli "accusati".

Quindi le nuove regole sono: scrivete pure le vostre esperienze così che possano essere di avviso per tutti ma rendete non identificabili i protagonisti.

Ciao, grazie per aver scritto.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest