Forum

prestito con contra...
 
Notifiche
Cancella tutti

prestito con contratto a tempo indeterminato

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,395 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@michele-branti)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con una finanziaria, e francamente non ne capisco i motivi.

Sono dipendente a tempo indeterminato da 13 anni presso un'azienda che lavora per un appalto pubblico.
Martedì scorso, ho richiesto un finanziamento di 3000e x 60 mesi presso una finanziaria dove sono stato già cliente, con 2 finanziamenti per cifre ben più grosse, su di cui uno, ho pagato anche 3 rate in anticipo per errore.
Oggi dopo 3gg, mi chiama la signorina con cui ho aperto il finanziamento, e mi dice che vuole un garante.
Gli ho chiesto per quale motivo, visto che ero già cliente, e per i due precedenti finanziamenti non mi era stato chiesto.
Mi risponde dicendo che dalla sede centrale lo hanno richiesto e che non può intercedere.

Ora.... visto che il garante non ce l'ho, e non saprei neanche a chi chiedere, secondo Voi, è una situazione standard che me lo abbiano chiesto, oppure, ho trovato l'idiota di turno?

Grazie a chi mi può aiutare.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Michele,
ti dirò che nulla ormai mi stupisce con i prestiti personali. Ogni società finanziaria ha i suoi parametri per decidere se le garanzie sono sufficienti o no ed è inutile cercare di capire.

Nel tuo caso poi ... hai un lavoro a tempo indeterminato da lungo tempo, sei anche conosciuto... boh.

La soluzione è sempre la stessa alla fine: chiedere un prestito con cessione del quinto perchè così tutta la garanzia che ci serve è la tua busta paga. I tassi sono anche migliori... L'unico problema è che non possiamo erogarti un prestito di soli 3.000€ perchè la cifra minima finanziabile è di 3.000€

Se vuoi un preventivo mandami busta paga e CUD a marco.benetti@gruppomoney.it.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest