Forum

Notifiche
Cancella tutti

prestito delega

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,011 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@morgana69)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Buongiorno, sono gia' vostra cliemte per una cessione del quinto.
Vorrei accedere al prestito delega, un'impiegata dell'ufficio personale mi ha detto che l'Azienda non la concede.
Io lavoro in un'Azienda Ospedaliera che incorpora 4 ospedali, quindi molto grossa. Vorrei insistere con la mia richiesta, mi date qualche consiglio per favore?
Grazie.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Come sai la delega non è un obbligo per il Datore di Lavoro; molte amministrazioni pubbliche locali la concedono (non hanno nè costi nè responsabilità), alcune no.

In quest'ultimo caso se si presenta una domanda motivata da ragioni importanti solitamente l'ente non si tira indietro. Voglio dire che se i soldi ti servono per ragioni mediche oppure perchè vuoi consolidare i tuoi debiti (ad esempio) è difficile che la tua amministrazione persegua nella sua linea di chiusura.

Il mio consiglio è quindi quello di preparare una domanda scritta in cui dettagli i motivi per cui chiedi questa eccezione alla regola e che devi poi far pervenire al tuo ufficio personale. E' consigliabile allegare alla domanda le cosiddette "pezze giustificative" ossia preventivi, esami clinici ecc. Dovranno darti la risposta per iscritto e se le motivazioni sono meritevoli di tutela è difficile pensare che sarà negativa.

Se hai bisogno di una mano a scrivere la tua domanda mandami una email a marco.benetti@gruppomoney.it

Ciao,

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest