Forum

Prestito o cessione...
 
Notifiche
Cancella tutti

Prestito o cessione del quinto

8 Post
2 Utenti
0 Likes
4,238 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
 Luki
Topic starter
(@luki)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Salve...sono un dipendente privato (operatore ecologico) da quasi 4 anni con contratto a tempo indeterminato e un netto di 1400/1450 al mese con 14 mensilità.

Da marzo 2017 ho un pignoramento di 220 euro al mese (devo pagare 10.000 per quasi 5 anni e fino ad ora ho pagato quasi 1.700 euro) e un piccolo prestito che ho fatto prima del pignoramento di 3.000 con Poste Italiane di cui pago 140 euro al mese e ho pagato fino ad ora 9 rate sempre puntualmente con addebito su conto corrente.

Vorrei fare un finanziamento con consolidamento debiti e avere un po di liquidità..circa 20.000 euro ma la banca popolare pugliese e la san paolo mi hanno detto di no.

In settimana ho un appuntamento in unicredit sempre a titolo informativo però... Ho 2 domande da porvi... La prima perché è cosi impossibile fare un finanziamento per colpa di un pignoramento di una causa civile? La seconda è se posso fare una cessione del quinto per consolidamento debiti anche se il mio tfr non è in azienda ma presso un fondo pensionistico.

Grazie

7 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Luki,
non avrai mai una soluzione chiedendo il prestito personale perchè l'importo è elevato e sopratutto perchè un pignoramento in busta paga è spia di una difficoltà a pagare i propri debiti. Questo ovviamente verrebbe valutato molto negativamente da un Istituto Finanziario a cui richiedi un prestito senza offrire garanzie.

La Cessione del Quinto ti permetterebbe invece di avere la cifra necessaria senza che il pignoramento venga valutato negativamente. Aggiungi che i tassi sono ai minimi storici e che la dilazione è in 10 anni e ottieni la soluzione alle tue esigenze!

Il TFR in un fondo pensionistico (anche considerato non escutibile) non dovrebbe essere un problema.

Scrivimi a marco.benetti@gruppomoney.it oppure chiamami allo 0255700146 che ti preparo un preventivo.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
 Luki
Topic starter
(@luki)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Ma a me la cessione del quinto servirebbe per poter pagare sia il finanziamento in posta sia il pignoramento e avere un po di liquidità per poter comprare un auto usata.

Non vorrei avere la pesantezza di pagare tre cose contemporaneamente ossia il pignoramento, la cessione del quinto e il prestito; vorrei poter avere quell'importo per poter pagare tutto e saldare solo la cessione. Secondo lei è fattibile?

O avrò problemi anche a fare la cessione?

Tenga presente che ho 33 anni sposato con un bimbo di sei anni.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Non mi sono spiegato bene: quello che ti propongo è proprio una cessione del quinto finalizzata a estinguere i debiti e a farti avere un po' di liquidità residua!

Dai pochi dati che ci hai fatto conoscere sembrerebbe una pratica fattibile. Scrivimi al mio indirizzo email allegando anche copia di una busta paga e del CUD così verifico. Senza impegno, ovviamente.

Ciao,

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
 Luki
Topic starter
(@luki)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Vorrei sapere se il pignoramento risulta in crif dato che è un pignoramento di una causa civile e non di banche o finanziare

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest