Forum

reclamo conteggio e...
 
Notifiche
Cancella tutti

reclamo conteggio estintivo

5 Post
3 Utenti
0 Likes
2,017 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve, ho chiesto il conteggio estintivo alla finanziaria che ho la cessione ,su un finanziamento iniziale di 21,197, 304 x 120 mesi ho pagato alla 56esima rata 17.500 e me ne hanno chiesto da restituire ancora 18,000.Io ho fatto reclamo alla finanziaria dicendo che il conteggio mi sembra eccessivo e di riconteggiarlo con una giusta valutazione dicendogli anche che per me una giusta estinzione sarebbe di 10,000 11.000 euro al massimo e che e' una cosa impossibile che un consumatore che ha una cessione e la possibilita' di rinnovare gli chiedono dopo aver pagato meta' del finanziamento ancora quasi l'intero importo finanziato all'inizio.Dopo 20 giorni mi e' arrivato un nuovo conteggio (uguale meno 1 rata )pagata nel tempo trascorso del reclamo ,quindi mi fanno capire che a loro non ci interessa niente e vogliono quei soldi in caso di estinzione.Gli avevo anche detto che se la loro risposta era negativa mi rivolgevo all'ABF.Quindi vi chiedo se fare un ricorso subito oppure rinnovare la cessione prendendo liquidita' e pagando la somma richiesta e poi fare il ricorso sull'estinzione.Gli avevo anche chiesto di inviarmi una copia dell'estinzione fatta alla precedente finanziaria facendo il rinnovo con loro ma non mi e' stata inviata.Dove posso trovarla?

4 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Biagio, ti consiglio di fare senz'altro ricorso però credo che questo possa essere fatto solo dopo aver estinto il debito con un rinnovo.

Il calcolo del conteggio estintivo corretto può essere fatto solo conoscendo i dettagli del prestito in corso, in particolare il tasso TAEG. Puoi farmi avere la copia del contratto e del conteggio estintivo che ti hanno rilasciato?
marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it o fax 02 8736 5911. indicami anche un numero di telefono.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Buongiorno sign. Benetti la copia del contratto penso che gia' l'avete perche' ci siamo gia' sentiti se si ricorda ho il finanziamento con neos che ha acquistato la cessione da idea finanziaria,ma le posso mandare il conteggio estintivo.Vorrei anche sapere se la copia dell'estinzione fatta alla precedente finanziaria (****) se loro la possono avere oppure a chi rivolgermi x averla, cosi' da fare ricorso anche alla * visto che anche loro hanno preso piu'soldi del normale.Il mio recapito tel. e' ******* (rimosso per privacy).

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Sign. Benetti ,puo' dirmi la copia dell'estinzione che ho fatto con il rinnovo con idea finanziaria pagando la somma a **** chi puo' averla? Ho chiesto alla neos che ha acquistato la cessione da idea ma non me l'hanno mandata.Così appena ce l'ho faro' il ricorso contro la ****** che mi hanno gia' risposto picche... Grazie...

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 14
(@carlo61)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Salve Signor Biagio,
leggendo il Suo articolo nel forum ho capito che anche Lei come me e chissà quante altre persone, hanno da reclamare con la detta società finanziaria. Visto che dallo scorso anno, il Signor Benetti ha dovuto oscurare gli articoli di detta società finanziaria, la prego gentilmente di poter dialogare tramite mail all'indirizzo forlanicarlo@tin.it. Nell'attesa, un saluto a Lei ed a tutto il forum.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest