Forum

Notifiche
Cancella tutti

regolamento

7 Post
5 Utenti
0 Likes
4,162 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 35
Admin
Topic starter
(@sergio)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa

Gentili Utenti,

elenchiamo qui le poche regole necessarie per partecipare a questo Forum.

1. Ci si comporti, in questo luogo virtuale, secondo le comuni norme di buona educazione, buona fede, seguendo la cosiddetta Netiquette.
2. L'utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, discussioni riguardanti la pedofilia.
3. E' assolutamente vietata ogni forma di Pubblicità e di Spam, pena ban immediato.
4. Usare la funzione "Cerca" del Forum al fine di pubblicare una domanda cui sia già stata data risposta in passato.
5. E' opportuno cercare di inserire i proprio post nella sezione adatta.
6. Evitare diatribe private nel Forum pubblico.

6 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
 ezio
(@ezio)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Gentile dottor Benetti,
un mio amico dovrebbe richiedere il conteggio estintivo di un finanziamento (cessione quinto stipendio) estinto in anticipo, precisamente stando alla liberatoria in data 14.01.2011.

Il contratto era stato stipulato nel marzo 2008 con ECLA SpA, mandataria di Banca Antonveneta. Ora Ecla non esiste più nell'albo degli intemediari e la ex Ecla oggi IMC srl (intermedia Credito srl in liquidazione) non risponde a raccomandate postali, email ed altro al fine di evadere la richiesta di rilascio della copia della documentazione richiesta.

La cessionaria Banca Antonveneta è stata acquistata da MPS - Monte dei Paschi di Siena, alla quale pure è stata fatta richiesta di rilascio del conteggio estintivo, ma la medesima non trova la posizione del cliente.

E' possibile che il credito sia stato ceduto da MPS a ... chi?

Resto in attesa di una Sua risposta e di aiuto. Grazie. Ezio.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@fernanda-candy-veglianti)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Buongiorno vorrei chiedere se questa Simple Money e' seria perche' devo pagare seicento e rotte euro di spese prima del prestito?

Ci si puo' fidare? Posso avere delle prove?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Per Fernanda Veglianti.
Ciao Fernanda, spero che la mia risposta non ti arrivi troppo tardi.

Non posso risponderti in termini più precisi ma "leggi tra le righe".

Diciamo che abbiamo sentito parlare molto spesso della società che tu nomini e non sempre in termini positivi. Pare che siano abituati a chiedere delle spese iniziali importanti (600€ sono un sacco di soldi sopratutto per chi ne sta cercando!) promettendo finanziamenti che non sempre arrivano (leggi tra le righe, ripeto).

Un comportamento simile in Italia non sarebbe mai tollerato tant'è che questa società ha sede in Svizzera dove la normativa finanziaria è molto più lasca.

Quindi se vuoi la mia opinione: no, non pagare!

Marco

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Per Ezio
Ti confermo che c'è una situazione strana.

Mi è già capitato più volte di clienti che hanno richiesto a MPS la documentazione relativa a vecchi prestiti acquisiti da società finanziarie dismesse e la Banca non è stata in grado di provvedere asserendo di non essere in grado di fornire la documentazione richiesta!

Tutto ciò è veramente strano e Banca d'Italia dovrebbe intervenire, a mio parere.

Purtroppo non ho soluzioni di offrirti per il tuo problema, mi spiace.

Marco Benetti

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest