Forum

Richiesta prestito ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Richiesta prestito anche se cattivo pagatore

4 Post
3 Utenti
0 Likes
1,877 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@raffaella-barreca)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Salve a tutti volevo chiedere se sapete se ci sono istituti che rilasciano prestiti a chi è segnalato in centrale rischi x un debito estinto a saldo stralcio, è vero che la segnalazione rimane x 36 mesi?

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Raffa78,
da quanto mi risulta l'unica forma di prestito che permette di finanziare gli iscritti in CRIF (i cosiddetti "cattivi pagatori") è la Cessione del Quinto.

La segnalazione in CRIF per un credito in sofferenza poi sanato (con il saldo e stralcio) è di 24 mesi. Leggi questo: http://www.gruppomoney.it/prestiti_cattivi_pagatori.htm

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 7
(@virgilio123)
Active Member
Registrato: 7 anni fa

Invece un pignoramento presso terzi sullo stipendio, è VISIBILE IN CRIF? Oppure un pignoramento sullo stipendio per pagare alimenti al coniuge,quindi sempre un pignoramento....è sempre visibile in crif e quindi compromettente per un prestito personale?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Il Sistema di Informazioni Creditizie SIC viene alimentato dal sistema finanziario. Quindi i pignoramenti risultano visibili solo se il debito che ha originato il pignoramento era verso una società finanziaria o una banca.

Se invece il debito era verso un privato (persona fisica o società) o verso Equitalia allora il pignoramento non dovrebbe essere visibile.

Rimane il fatto che per richiedere un prestito devi comunque esibire copia delle buste paga e il pignoramento è rilevabile da queste...

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest