Forum

Rinnovo cessione de...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rinnovo cessione del quinto problemi rate insolute IDEA/DETTO FACTOR

8 Post
6 Utenti
0 Likes
4,123 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@crabb)
New Member
Registrato: 10 anni fa

Salve diversi anni fa effettuai un prestito con IDEA FINANZIARIA e a distanza di sette anni ho deciso di rinnovarlo per problemi economici.Sapevo gia dal 2010 del fallimento avevo avuto già contatti con il curatore fallimentare per avere notizie del conto estintivo che qualche anno fa ancora non riuscivano a concretizzarlo.Detto cio,alla mia decisisione di rinnovo e la richiesta del conto estintivo il curatore fallimentare o chi per esso,mi dice di rivolgeri a DETTO FACTOR.Alla successiva richiesta a quest'ultima del conto estintivo mancavano all'appello come isolute otto rate.Dalle mie buste paghe ad oggi si evince che il mio datore di lavoro,non avendo avuto nessuna comunicazione ufficiale del pasaggio del credito da IDEA a DETTO FACTOR ha versato regolarmente ad IDEA FINANZIARIA.Adesso mi chiedo come posso uscire da quest' intricata storia che ormai dura da diversi anni e ha creato non pochi problemi ai tanti che si sono trovati in serie difficoltà a leggitime richieste di rinnovo.Grazie del vostro contributo.

7 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ho già sentito parlare di questa vicenda da diversi utenti.

Pare che molti crediti di Idea Finanziaria siano stati ceduti a Detto Factor ma che questa abbia comunicato con molto ritardo alle amministrazioni il cambio di c/c su cui versare le somme.

Le rate che continuavano ad arrivare ad Idea in questo periodo di tempo (parecchi mesi) non sono mai state girate a detto Factor e questa ora le richiede agli utenti.

Io posso solo suggerire di rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario per obbligare Detto Factor a fornire una giustificazione al loro operato.

Marco Benetti

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 51
(@ferdy74)
Trusted Member
Registrato: 10 anni fa

Mi sembra inutile rivolgersi all'ABF visto che Detto Factor SpA è stata cancellata da Banca d'Italia ed è oramai in liquidazione: semmai bisognerebbe capire chi ha "ereditato" il contratto in discussione

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Giustissimo Ferdy. I crediti Detto Factor sono stati probabilmente ceduti ad altra società contro cui va svolto il ricorso ABF.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@hyurio)
New Member
Registrato: 10 anni fa

manda a dettofactor le buste paga delle rate versate erroneamente ad Idea. Dettofactor provvedera a mallevarle dal conteggio estintivo.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest