Forum

Notifiche
Cancella tutti

Rinnovo delega

16 Post
7 Utenti
0 Likes
7,585 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

buona sera. sono dipendente a tempo indeterminato da 12 anni, sulla busta paga ho già una detrazione del quinto e delega per la durata di 120 mesi, inizio pagamento rate gennaio 2008. ho anche un altro debito con una finanziaria, ma da questo mese non potrò far fronte al pagamento della rata, è possibile rinnovare almeno la delega? grazie

15 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 75
(@eliana-matania)
Trusted Member
Registrato: 4 anni fa

cara Cristina

se anche la delega è decennale, come credo d'aver compreso, purtroppo per ora non puoi rinnovarla perchè per legge deve essere passato il 40% delle rate sia per il rinnovo cessione che per il rinnovo delega. Potrebbe però esserci una soluzione per aiutarti, se la tua azienda accetta e se economicamente ce ne è la possibilità. Si tratta infatti della possibilità di fare una seconda delega che affiancata alla cessione e alla delega in corso vada a coprire ciò che manca per arrivare al 50% del tuo stipendio netto. Con questa liquidità potresti allora chiudere i finanziamenti fuori busta ed avere un maggior controllo sulle tue uscite.
Compila la nostra form e vedremo come aiutarti.

Saluti
Eliana Matania

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Cristina, quello che ha scritto Eliana vale solo se sei una dipendente statale o pubblica. Per i dipendenti di aziende private la seconda delega non è possibile.

Se posso darti un consiglio: non angosciarti troppo per la rata che non riesci a pagare però preparati alle conseguenze. Leggi questa discussione:
https://www.gruppomoney.it/forum/topic/chiedo-consigli

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
(@sodano-pasquale)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Sono dipendente universita' con anzianita' di servizio che parte dal 1979 e sono nato nel 1950. Ho in corso una cessione del V in scadenza nel giugno 2019 (rata:747) ed un prestito delega (rata 706) che scade nel marzo 2003. Vorrei sapere se posso rinnovare il prestito delega visto che, sulla base delle norme attualmente vigenti, vado in pensione a 70 anni.
pasquale

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Pasquale, credo di poterti proporre solo un preventivo di durata 48 mesi, non di più. Il limite di età per le deleghe dei dipendenti statali è di 65 anni, senza eccezioni. Al netto dell'estinzione dovrebbe essere possibile erogarti un netto di circa 12.000€ .

Chiamami se ti interessa. Numero Verde 800.19.44.44

Marco

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest