Forum

Notifiche
Cancella tutti

Rinnovo Prestito

5 Post
3 Utenti
0 Likes
2,085 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@kefos93)
New Member
Registrato: 10 anni fa

Le spiego:
sono in pensione dal novembre2002 e pago gli " Alimenti " dal 1991..

Fino al 16/03/2007 sul cedolino risultava " Alimenti ".
Dal 16/04/2007 ora mi risulta " Recupero Obbligatorio " anzichè Alimenti; ma non ho avuto nessuna sentenza od altro di un Tribunale ed ho chiesto all'avvocato che non ci sono sentenze !
Ora gli Alimenti sono stati cambiati in Recupero Obbligatorio dall'INPDAP, ora INPS ( fra l'altro senza data di scadenza ).
Ho chiesto ed ottenuto un prestito, da una finanziaria, nel 2007... perchè non posso rinnovarlo ?
Devo arrabbiarmi o no ?

Grazie

4 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Non sarebbe cambiato nulla anche se avessero lasciato la voce Alimenti. In realtà molte banche non accettano di finanziare pensionati che abbiano delle trattenute obbligatorie sulla pensione, non importa che siano pignoramenti o alimenti.

Comunque noi di Gruppomoney lavoriamo con una banca che non dovrebbe avere problemi: prova a chiamarci per un preventivo.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@kefos93)
New Member
Registrato: 10 anni fa

Egr. sig. F.,

mi pare che la ragione per la quale vi è stato un passaggio dalla voce "alimenti" a "recupero obbligatorio" sia stata chiarita
dall'Inps e non attiene a qualche avvenimento processuale successivo al 2007.
Il sistema informatico (che evidentemente negli anni è stato sostituito o modificato) qualifica automaticamente come "recupero obbligatorio"
le trattenute che trovano origine in un provvedimento dell'autorità giudiziaria senza operare distinzioni.
Il funzionario dell'INPS dott. Nxxxx ha tuttavia fatto presente che è possibile ottenere dall'Istituto una dichiarazione che attesta che il recupero
non è in realtà un recupero forzoso ma legato all'assolvimento del dovere di contribuzione al mantenimento.
Questa potrebbe essere la strada per ottenere la concessione del finanziamento.

Cordiali Saluti

Avv. A.M.

----Messaggio originale----

Data: 3-giu-2014 19.21

Gentilissimo, avvocato,
il sig. A********@**.it

non sembra aver capito.

( E forse neanche tu )

Dove è l'udienza del Tribunale di Frosinone il quale dichiarava che dal 01//01/2003 ????

Non c'è!!!!

" Verbale di comparizione dei Coniugi "

Tribunale di Frosinone

Anno 1930 addì 5/02 (:-)

Non risulta nulla fino al febbraio 2007.

Sarebbe opportuno avere questi documenti, che non esistono, dal novembre 2002 all'aprile 2007.

Le invio, nuovamente i cedolini relativi.

Il genio INPDAP ( ex ) mi impedisce di rinnovare il prestito, che potrei averlo facilmente, anche per darle quanto le devo.

Perchè gli alimenti per le figlie che ho sempre pagato, ora li chiamano " Recupero Crediti " e che c'entrano con il rinnovo prestiti ?

Ovviamente il genio è sempre su: AXXXXXXXX NXXXXXX:

Fino al 16/03/2007 il cedolino scriveva " alimenti " !

Dal 16.04/2007 hanno cambiato in " Recupero Credito " !!

Dove cavolo stanno queste udienze dal dicembre 2002 all'aprile 2007 ?

Vediamo se questo genio dell'ex INPDAP ce lo manda in copia ?

NON C'è....

Io voglio semplicemente il rinnovo del prestito!!!

Per legge mi spetta IL RINNOVO DEL PRESTIT0 !!!

Perchè A****** me lo impedisce ????

E credo che questo AXXXXXxx impari a scrivere e non dire fesserie...

E ci spieghi come ha fatto a cambiare " Alimenti " in " Recupero Obbligatorio "

Sempre che trovi udienze, sentenze ed altro !!!!! ( Che non ci sono ).

Grazie

Il giorno 10 febbraio 2014 12:24, axxxxxxxxx@virgilio.it <axxxxxxxx@virgilio.it> ha scritto:

Gentile sig. F.,
ho ricevuto dall'INPS di Frosinone il documento che giustifica le trattenute, si tratta di ordinanza del Giudice emessa nel corso del giudizio di separazione che allego per suo opportuno riscontro.
Cordiali saluti
Avv. A. M.
----Messaggio originale----
Da: dxxxxxxxxxxx@gmail.com
Data: 20-gen-2014 18.37
Ogg: F. Dxxxxxx.

Gent. Avv.,
vorrei sapere quale è questa " Ingiunzione dell'autorità giudiziaria " che è in mano all' lINPS e/o INPDAP ?
Non la ho io e non l'hai tu...o sbaglio ?

"

In riferimento alla Sua richiesta di delucidazioni circa la dicitura "Recupero obbligatorio" presente sul cedolino di pensione del sig. Fxxxx Dxxxxxx, come più volte precisato al sig. Fxxxxx Dxxxxx, si comunica che la stessa viene indicata dal sistema informatico in modo automatico e in maniera generica per tutti i tipi di trattenute derivanti da ingiunzioni dell'autorità giudiziaria.

Ad ogni buon fine si conferma quanto già comunicato da questa Direzione Provinciale con email del 09/09/2013 qui allegata.

Cordiali saluti

An. M. "

email: A**@**.it

Purtroppo non son riuscito a spiegarlo alla Dott. Txxxxx Gxxxxx.

So benissimo che ti devo dei soldi e mi sto impegnando.

Non ho debiti con nessuno; solo con te, e l'ho saputo troppo tardi.

Distinti saluti

Il funzionario dell'INPS dott. Nxxxx ha tuttavia fatto presente che è possibile ottenere dall'Istituto una dichiarazione che attesta che il recupero
non è in realtà un recupero forzoso ma legato all'assolvimento del dovere di contribuzione al mantenimento.

In Parole povere Posso rinnovare il prestito grazie al Signor Nxxxx ?

" A. N. dell'ex INPDAP " ora INPS a Frosinone ??

😉

[modificato da admin]

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@oporpa)
New Member
Registrato: 11 anni fa

Gent.Sig.ri, sono assolutamente basito. Ho una delega arrivata al 40% del perido di ammortamento (48/120).Mi occorre assolutamente effettuarne il rinnovo e, devo ammettere, sono stato contattato in tal senso da parecchie finanziarie, ivi compresa la stessa con cui ho il prestito in essere.
Dopo un paio di mesi, ormai, di trattative, oggerte, preventivi etc, mi trovo nell situazione di non poter rinnovare, in quanto tutta le controparti dicono che l'operazione NON E' ASSICURABILE. Premesso che sono dipendente di un gruppo multinazionali assolutamente solido, con rating bancari più che eccellenti(casa madre italiana), mi chiedo: ma come è possibile? ma quanta mancanza di professionalità esiste in questo comparto?
Per favore, qualcuno mi aiuti, non solo a capire, ma a concretizzare.

Un saluto e grazie

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Oporpa, i tempi sono cambiati in peggio. E' diventato abbastanza difficile finanziare con delega i dipendenti di aziende private perchè le compagnie di assicurazione hanno ristretto molto i parametri di accettabilità delle richieste di copertura.

Comunque non disperare: prova a inviarmi il nome dell'azienda e la P.IVA all'indirizzo aziende[chiocciola]gruppomoney.it e ti darò una risposta sui censimenti assicurativi in breve tempo.

Marco Benetti

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest