Forum

Segnalazione Cai e ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Segnalazione Cai e Bollettino Protesti

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,532 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@massimofox2011)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Buonasera oltre 5 anni fa sono stato segnalato al CAI (Centrale di Allarme Interbancaria o Bollettino Protesti n.d.r.) in quanto mio fratello rubandomi il carnet, fece poi degli assegni che sono andati in protesto.

Oggi i protesti sono scaduti, ho un lavoro e volevo presentare una richiesta per acquistare un tv ma prima vorrei sapere se devo fare qualche riabilitazione.

Ho gia richiesto il crif e il ctc e sono pulito ma non so il funzionamento del sistema CAI.

Potete aiutarmi? Vi ringrazio.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Massimo,
immagino che tu sapessi già che presentando una denuncia, avresti potuto dimostrare che gli assegni erano stati falsificati e avresti così potuto farti togliere ogni pendenza.

Immagino anche che, trattandosi di tuo fratello, tu non l'abbia voluto fare; questo ti fa onore.

Tornando alla tua domanda, il protesto viene automaticamente cancellato trascorsi 5 anni dalla data di emissione dell'assegno. Tieni presente che è meglio tenersi un margine di sicurezza di alcuni mesi prima di presentare una domanda di prestito perché ci possono essere dei ritardi.

Tieni anche presente che alcuni Istituti Finanziari possono conservare delle "black list" e bocciarti il prestito anche se il tuo nome non è più nel Bollettino. In questo caso lascia trascorrere almeno un mese prima di presentare un'altra richiesta a un altro Istituto perché il rifiuto viene registrato nel SIC e ci rimane per circa 30 giorni ( https://www.gruppomoney.it/prestiti_cattivi_pagatori.htm)

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest