Forum

Smarrimento documen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Smarrimento documenti

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,862 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@marino-de-falco)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Salve ,nel 2008 ho fatto una cessione del quinto, ho finito nel 2018.
Dopo un trasloco ho perso alcuni documenti tra cui il contratto della cessione.
Volevo sapere se era possibile risalire alla finanziaria poiché ad oggi non ho ancora ricevuto la liberatoria.Ho chiesto anche alla mia azienda se era possibile avere una copia del contratto, hanno risposto che poiché avevo finito di pagare a loro non risultava più nulla.

Mi serve perché avendo un fondo pensionistico mi sono accorto che a loro risulta ancora la cessione. Attendo risposte.Grazie.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Marino, la tua situazione è abbastanza comune al punto che abbiamo preparato una pagina apposita sulla questione del TFR che rimane vincolato dopo una cessione.

La mia opinione, comunque, è che la tua ditta se ne sta lavando le mani perché trovo abbastanza improbabile che la documentazione ricevuta (tra cui la copia del contratto) sia stata gettata via solo perché il prestito è stato estinto.

Io ti consiglio di insistere con loro: al termine del contratto (quindi nel 2018) dovrebbero aver ricevuto la lettera liberatoria che è il documento che ti serve per sbloccare il TFR presso il fondo pensionistico.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest