Forum

Notifiche
Cancella tutti

Sospensione delega

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,966 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve ,io ho una delega dal 2007 fatta con idea venduta poi a detto factor ma siccome idea mi ha imbrogliato ho fatto richiesta a factor per sapere se potevano controllare ed eventualmente rimborsarmi,loro mi hanno risposto che mi devo rivolgere al curatore fallimentare di idea che io ho mandato un fax con le mie richieste ma ancora dopo 2 settimane non si e' fatto vivo nessuno e l'azienda continua a pagare le rate. Quindi vorrei sapere se posso chiedere alla mia ditta di bloccare i pagamenti perche' ritengo che il prestito e' da estinguere e non devo pagare piu' niente a loro visto che tempo fa'nel 2007 mi hanno rinnovato una delega aumentando la rata da 100 a 155 senza darmi niente, cioe' facendomi un trabocchetto.Per essere chiari mi danno 2300 euro e poi me li richiedono facendomi firmare un assegno che gli ho dato perche' mi dicevano che c'era stato un errore nei conteggi.Io perche' avevo rinnovato anche la cessione non mi sono accorto che i 2300 euro che gli stavo dando indietro era il ricavo della delega.

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Quindi la cosa è andata così Correggimi se sbaglio:
1) hai richiesto un rinnovo di delega portando la rata da 100€ a 155€. Il netto ricavo era di 2.300€ ;
2) ti hanno bonificato la somma (o ti hanno consegnato un assegno);
3) con il pretesto che c'era stato un errore hanno preteso un assegno di restituzione di pari importo e ti hanno promesso un altro bonifico;
4) tale bonifico non è mai arrivato.

Incredibile! Mai sentita una cosa del genere.

Comunque la truffa non è opera di Idea Finanziaria ma del mediatore creditizio che ha seguito la tua pratica. Spero che tu abbia provveduto ad avanzare querela contro di lui.

Dopodichè il credito di Idea nei tuoi confronti è stato acquistato da Detto Factor.

Per rispondere alla tua domanda:
- non puoi essere tu a richiedere alla tua azienda di sospendere il pagamento delle rate, deve farlo Detto Factor (la storia del curatore fallimentare è solo un pretesto per lavarsene le mani) oppure un Giudice;
- Detto Factor autorizza la sospensione delle rate solo se ha un sentenza che glielo impone oppure ha in mano almeno una tua denuncia per truffa. Non lo farà mai su tua semplice richiesta semplicemente perchè non puoi dimostrare nulla.

Aggiungi il fatto che stai parlando di una truffa subita nel 2007... la domanda che viene spontanea è "come mai questo signore si attiva solo ora?"

Insomma Biagio, la vedo molto difficile.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

Salve sign.Benetti, rispondo subito che se mi attivo solo adesso e' perche' siccome avevo rinnovato cessione e delega contemporaneamente mi avevano fatto capire che per la delega mi restavano circa 1050 euro e per la cessione 2300, invece facendo ricorso per la cessione che ho rinnovato a luglio 2012 che poi ho ricevuto un rimborso di 3500 euro da neos, e' risultato che l'assegno di 1050 euro + un acconto di 2500 che mi hanno dato in contanti dopo 2 giorni dalla richiesta facevano parte della cessione mentre i 2300 x la delega , quindi si io ho dato indietro un assegno di pari importo intestato a idea finanziaria. Secondo voi c'e una via d'uscita oppure devo pagare fino alla scadenza (2017)?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Non saprei Biagio ma quello che posso assicurarti è che Detto Factor non accetterà mai di richiedere la sospensione del pagamento della rata se non gli dimostri - denuncia alla mano - che si è trattato di una truffa.

Puoi provare a consultare un legale per vedere se ci sono i presupposti per una denuncia in ritardo ma non ti nascondo che è improbabile che si possa trovare una soluzione.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest