Forum

Notifiche
Cancella tutti

Banca d’italia

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,054 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@donatagiordano92)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Salve, ho fatto un prestito dove non sono stato regolare nel pagamento e mi hanno iscritto alla banca d’Italia con la sofferenza, ho pagato tutto con un saldo a stralcio e delle cambiali mi hanno mandato la delibera è ho chiesto la cancellazione ma facendo la visita alla banca d’Italia esce cosi

Sezione informativa
Non ci sono segnalazioni.
Sofferenze
Non ci sono segnalazioni.
Categoria
Localizzazione
Tipo Attività
Cessionario
Fenomeno Correlato
Importo
Da A
CREDITI CEDUTI A TERZI

Crediti a sofferenza
Per questa data la situazione corrente è il risultato di correzioni effettuate dall'intermediario. Di seguito si riportano le segnalazioni che erano presenti nell'archivio prima delle correzioni con l'indicazione del periodo di mantenimento (DA-A)
Categoria
Localizzazione
Fenomeno Correlato
Importo
Da A
SOFFERENZE - CREDITI PASSATI A PERDITA
01/10/2019 06/07/2021
Per questa data la situazione corrente è il risultato di correzioni effettuate dall'intermediario. Di seguito si riportano le segnalazioni che erano presenti nell'archivio prima delle correzioni con l'indicazione del periodo di mantenimento (DA-A)
Praticamente sopra c’è scritto non ci sono segnalazioni ma poi sotto ci sono le segnalazioni…

Vorrei fare un mutuo e capire se è possibile cancellare definitivamente queste segnalazioni visto che ho pulito la situazione.

Perché le banche possono richiedere le ultime 36 date.
Come posso sistemare la cosa?

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

No, non puoi. Il regolamento della CR di Banca d'Italia prevede che i dati debbano essere conservati per 36 mesi. e non è possibile modificare questo periodo di tempo.

Sulla visura alla data odierna la tua sofferenza non si vede perché in effetti è stata risolta ma se la banca richiede al visura storica allora potrà rilevare i tuoi problemi passati.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest