Forum

Rimborso Rate insol...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rimborso Rate insolute Cessione Quinto

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,225 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@marytpiredda)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Salve, sono una pensionata e dopo aver estinto anticipatamente una cessione del quinto con la Towers srl, causa rinnovo con IBL Banca devo ottenere il rimborso di 3 rate che la vecchia finanziaria (Towers) si è presa dalla mia pensione.

Il centralino è irreperibile e non rispondono mai. A distanza di mesi sono riuscita a parlare con una dipendente la quale mi ha spiegato che loro si prendono fino a 90 giorni di tempo per il rimborso delle rate.

Volevo sapere se legalmente è una tempistica giusta oppure ci sono gli estremi per fare ricorso all'ABF.

La vecchia cessione è stata estinta a Gennaio, Le richieste sono state inoltrate correttamente con tutti i documenti da loro richiesti il 10 Marzo, siamo al 21 Maggio e ancora niente. Cosa mi consiglia di fare?

Grazie per l'attenzione. Resto in attesa di un cortese riscontro!

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Martypiredda, l'ufficio clienti Towers è tristemente famoso per la la loro inefficienza, quindi la tua esperienza non mi stupisce affatto.

Riguardo alla tua domanda mi sento di sconsigliarti il ricorso all'ABF: al momento attuale questo risponde ai ricorsi con tempi che sfiorano i 24 mesi quindi non fa certo al caso tuo.

Porta quindi pazienza: se è vero che si prendono 90 giorni allora le tue rate stanno per arrivare.

Ciao, Marco

P.S. abbiamo un post del nostro Blog che parla della questione delle rate "insolute": https://www.gruppomoney.it/blog/rate-insolute-nel-conteggio-estintivo/

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest