Forum

Rischio truffa e fa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rischio truffa e fantomatica assicurazione

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,832 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@giuseppegreco82)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Buongiorno,

vorrei qualche informazione o consiglio, mi sono ritrovato a chiedere un prestito personale sul sito internet A*********i chiedendo 3000€ ma lo stesso mi ha risposto offrendomi 10000€ in 60 rate da 173€ con un interesse di 500€ in 5 anni.

Ho accettato la sua offerta inviando le due ultime buste paga, estratto conto, carta d’identità e codice fiscale, dopo qualche giorno mi arriva una mail da F bank dove mi diceva che il mio prestito è stato accettato e aprire un account sul loro sito f**.com cosa che ho fatto.

Stamattina mi viene comunicato con una mail che il credito è stato accreditato, vado sul mio account e la Cifra di 10000€ è stata accreditata ma quando vado ad effettuare il trasferimento sul mio conto corrente mi chiede un codice assicurazione internazionale che non ho.

Ho risposto dicendo di farmi avere questo codice e mi hanno risposto che se voglio questo codice devo pagare prima 480€ per l'assicurazione è solo dopo il mio pagamento mi daranno questo codice per effettuare il trasferimento.

Allego foto, sono già messo male di mio e non vorrei cadere in una truffa pagando 480€ e non avere poi nulla.

Grazie per la cortese attenzione.

Attendo vostre notizie

--
Giuseppe Greco

2 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 6
(@sergio_1575628190)
Active Member
Registrato: 7 anni fa

Buongiorno Giuseppe, mi scusi ma ho preferito nascondere per ora i nomi reali dei "servizi" cui si è rivolto.

Certo della Sua comprensione la ringrazio e la saluto.

Admin Forum Gruppomoney

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Giuseppe,
i truffatori hanno una fantasia senza limiti.

Questa "assicurazione internazionale" non esiste così come non esiste un prestito personale che costi 500€ in 5 anni.

I riferimenti che tu hai indicato e che noi abbiamo abbiamo dovuto oscurare per motivi legali sono ben conosciuti nel mondo delle truffe online, basta inserirli in Google e leggere i risultati.

Non voglio metterti in ansia ma ti consiglio di presentare una denuncia perché ora questi truffatori sono in possesso di tuoi documenti personali importanti che potrebbero essere utilizzati a fini illeciti ad esempio per richiedere un prestito a nome tuo.

Una denuncia preventiva ti cautelerà contro possibili accuse di complicità.

Un breve elenco di raccomandazioni per evitare questi inconvenienti:
1) controllare SEMPRE che i consulenti che propongono il prestito siano presenti negli elenchi dell'Organismo Agenti e Mediatori OAM consultabili QUI. Se non sono presenti allora sono abusivi (se vi va bene) altrimenti sono TRUFFATORI
2) nessun prestito viene erogato anticipando delle spese. Queste spese che vengono richieste prima dell'erogazione sono il fine ultimo della truffa
3) non esiste un prestito che viene concesso a tutti, senza garanzie, anche a cattivi pagatori e a un tasso dell1% annuo. Purtroppo bisogna cercare di non essere ingenui.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest