Forum

RIVALSA ASSICURAZIO...
 
Notifiche
Cancella tutti

RIVALSA ASSICURAZIONE SU CESSIONE QUINTO

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,568 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@abab011973)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Buonasera,
Nel 2010 ho contratto un prestito cessione del quinto Ktesios a queste condizioni: capitale lordo 15.000,00 interessi scalari 1458,47 commissione bancaria 375,00 commissione intermediario finanziario 2399,92 polizza vita 54,15 spese fisse 200,00. Netto accredito 10497,84

La ditta per cui lavoravo e' andata in difficoltà, non ha pagato nessuna rata del prestito e successivamente è fallita con problemi giudiziari aggiuntivi per gli amministratori.

Mi è stato comunicato che l'assicurazione Net Insurance ha pagato la banca per il mancato pagamento. Net Insurance mi ha poi chiesto come da contratto per la rivalsa, il pagamento di quanto pagato alla finanziaria.

Ho pagato una piccola parte del debito e poi avendo altri problemi finanziari ho smesso.

Ora la società Quinservizi ha notificato alla ditta per cui lavoro part-time che devono pagare loro le rate di 250,00 euro mensili addebitandomele dallo stipendio.

Volevo sapere se posso contestare qualcosa alla Quinservizi o devo semplicemente pagare? Cosa potrei proporre come saldo a stralcio che possano presumibilmente accettare (ovviamente il minimo possibile)?

Grazie.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao,
come avevo scritto in questa pagina, in una pratica di cessione il debitore principale rimane sempre colui che ha ricevuto il prestito.

Il fatto, quindi, che la tua ditta non abbia pagato le rate e si sia resa colpevole di un reato penale non ti libera, purtroppo, dalla tua obbligazione. Questo per rispondere alla tua prima domanda, ossia se tu sia tenuto a pagare.

Nella stessa pagina, però, informo sulla prassi seguita da quasi tutte le compagnie assicurative, di arrivare volentieri ad un accordo a saldo e stralcio per chiudere una posizione in sofferenza.

Noto però che sei in una posizione di relativa debolezza perché il tuo debito è in mano a una società di recupero crediti (che è certamente più "cattiva" di un'assicurazione) e perché il tuo contratto è già stato rinotificato alla tua azienda.

Detto questo, io proverei lo stesso a proporre un accordo a saldo e stralcio per il 50% della somma dovuta.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest