Forum

Saldo e stralcio ne...
 
Notifiche
Cancella tutti

Saldo e stralcio negato banca santander

8 Post
5 Utenti
0 Likes
4,105 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@gigimarzo84)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Salve ho un debito residuo di 4230 euro a fronte di un finanziamento di 15000 euro rifinanziato l'anno scorso perchè in difficoltà economiche, con la banca in oggetto. Da gennaio mi sono trovato a chiudere la ditta individuale di cui ero titolare, per mancanza di commesse e da tre mesi non so più come pagare le rate. Vivo in affitto, e non ho nulla intestato, ho la residenza presso una stanza arredata in affitto, con contratto registrato e arredamento inventariato. Ho richiesto un saldo e stralcio per sanare la mia posizione ma mi è stato rifiutato, ho messo anche l'avvocato mio in mezzo ma dicono che un importo di 90 euro al mese si può pagare e quindi devo pagare per forza. i soldi me li passa mia nonna perchè i miei genitori non mi vogliono in casa e al contempo sto studiando infermieristica al fine di farmi un futuro e quindi sono impossibilitato a lavorare. Sia il contratto di finanziamento sia quello di rifinanziamento sono stati firmati senza garante, addirittura il secondo contratto di rifinanziamento me l'hanno fatto firmare senza richiedere una busta paga di garanzia, e mi hanno fatto fare una assicurazione di 380 euro che però copriva i lavoratori dipendenti, ed io avevo una ditta individuale. Cosa rischio? Se non hanno nulla da pignorare, e avendo io la residenza in un appartamento in cui non esiste nulla che sia di mia proprietà (a parte vestiti calze mutande e qualche libro fotocopiato) cosa posso rischiare? Inoltre secondo me si prefigura il reato di truffa perchè questi lucrano su conbtratti di assicurazione volutamente non ricadenti nella categoria in cui è il risparmiatore (tutela credito a lavoratore privato se sei lavoratore pubblico tutela del credito riservata al lavoratore dipendente se sei imprenditore o artigiano)in modo da incassare sottobanco o tramite i profitti delle loro controllate i proventi delle assicurazioni che stipulano, senza mai cacciare un euro se un cliente si trova in difficoltà. fatemi sapere attendo risposte.

7 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Secondo me non rischi molto, Gigi, se non l'impossibilità a richiedere finanziamenti finchè non saldi il tuo debito. Riprendi la tua situazione in mano e poi salda il debito con Santander. In bocca al lupo.

Per quanto riguarda la questione truffa mi sentirei di escluderla. Conosco bene Banca Santander e so che si tratta di una società estremamente seria. Non farebbe mai una gabbola del genere.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@gigimarzo84)
New Member
Registrato: 13 anni fa

ma ciò che ti dico io è una situazione reale, mi hanno fatto firmare due contratti assicurativi per il valore di 910 euro totali (che mi sarei tenuto in tasca) totalmente inutili. Perchè se io vado a fare un finanziamento con una busta paga del ministero della difesa, e tu banca santander mi fai l'assicurazione per i lavoratori dipendenti privati, io non potrò mai esigere il pagamento del sinistro, e se poi vengo a fare il rifinanziamento con un certificato camerale, tu non puoi farmi un contratto assicurativo riservato ai lavoratori dipendenti. Perchè mi stai palesemente truffando approfittando del momento emozionale che ti pone a te banca per mezzo dei tuoi incaricati in una questione di superiorità psicologica. LA prima volta perchè hai la testa all'acquisto dell'autovettura, la seconda volta perchè ti trovi in un mare di ca..cca e non pensi a cosa stai firmando.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Continua a sembrarmi tutto troppo strano Gigi ... sono convinto che anche l'assicurazione non accetterebbe mai di assicurare un privato con una polizza per autonomi e viceversa... non voglio mettere in dubbio la tua parola ma secondo me dovresti controllare con maggiore attenzione le carte.

Comunque Gigi, se davvero le cose stanno così, allora puoi fare ricorso facilmente all'ABF. Non costa quasi nulla ed è facile da avviare.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@baldovino)
New Member
Registrato: 10 anni fa

salve ho un quinto pignorato e il mio datore di lavoro mi ha prelevato dalla quartordicesima e mi ha detto che e legale e possibile visto che gia me lo tolgono dallo stipendio inoltre hanno sospeso una delega perche il pignoramento ha precedenza resta inteso che io ho un quinto una delega e una seconda delega il pignoramento mi hanno detto che si doveva accodare, il bello che cerco di rinnovare il quinto e quando vedono che ce il quinto pignorato mi rifiutano la praticha che consigli mi date

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest