Salve
Ho fatto ricorso all'ABF tramite una società per vedere di recuperare qualcosa dalle cessione estinte. 
E' normale che sia passato quasi un anno e ancora non hanno deciso?
I tempi sono così lunghi?
Via Morandi 2 – 20077 – Melegnano (MI) | info@gruppomoney.it
Chiamaci al: +39 02 55 700 146
Salve
Ho fatto ricorso all'ABF tramite una società per vedere di recuperare qualcosa dalle cessione estinte. 
E' normale che sia passato quasi un anno e ancora non hanno deciso?
I tempi sono così lunghi?
Non saprei Leone, ma devi tenere conto che l'ABF è stato subissato da una mole di lavoro assolutamente imprevista. E' quindi possibile che i tempi ormai superino l'anno.
Salve dott. Benetti voglio informarla  circa l'esito del mio ricorso ABF contro Santander .
Dopo circa un anno trascorso dalla mia richiesta   di rimborso quote  e commissioni ,il Collegio di coordinamento  dell'ABF mi ha dato SANTA  ragione  tanto che la banca  il mese scorso  mi ha restituito  una bella ed importante somma.
Un consiglio  ai navigandi : Non arrendetevi
saluti
Ottimo Tenentedan,
ci puoi dare qualche informazione in più? Quanto hai ottenuto di rimborso? E da quale Banca? In che anno avevi fatto il prestito?
Marco
Salve  Dott Benetti
Il ricorso risale a novembre 2015 ed era connesso ad una estinzione anticipata di cessione del quinto stipulata nel maggio 2011  con banca Unifin Santander. 
Il rinnovo della cessione l'ho fatto presso i vostri uffici ed è tuttora in corso. Non mi sono rivolto ad alcuno per la procedura di ricorso, poiché è semplicissimo (comunque mi sono ferrato sul tema ).
Dopo il mio reclamo presso la Unifin Santander, questi mi rispondevano come a tutti "nulla è dovuto", tanto che nel conteggio di estinzione mi avevano rimborsato 5 centesimi oltre il dovuto.
A seguito del mio reclamo presso l'ABF l'intermediario con 12 pagine di relazione bla bla bla ecc.ecc. sosteneva di aver rimborsato quanto dovuto in base delle previsioni contrattuali. Il collegio ABF di Roma dopo circa 6 mesi rimandava al Collegio di Coordinamento il quale dopo ulteriori 6 mesi emetteva sentenza nei confronti Santander Bank per la restituzione di € 3.622.15.
Comunque la parte del contendere è sempre riferita alle seguenti voci  riportate sui contratti se non diversamente specificati:
COMMISSIONI MANDATARIA
COMMISSIONI AGENTE INTERMEDIARIO EX ART.106 TESTO UNICO BANCARIO
Una sentenza del Collegio di coordinamento  la n. 10035/2016   è intervenuta sulla  tipologia contrattuale art.125 -sexies TUB ed altro.
saluti