Forum

Negato finanziament...
 
Notifiche
Cancella tutti

Negato finanziamento telefono Tim

2 Post
2 Utenti
0 Likes
3,641 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@michele-rivetti5)
New Member
Registrato: 2 anni fa

Salve, ieri ho provato a far passare un finanziamento per un telefono con rata da 17€ pagando con carta di credito ma mi è stata rifiutato dandomi punteggio CRIF 051 su una scala 30-51 e 005 su una scala 0-9.

Premetto che ho un contratto a tempo indeterminato, già un finanziamento in atto per una macchina e uno per una Fotocamera, sempre pagato tutto regolarmente avendo accredito diretto su cc/bancario....

Mi sapete dire come mai e cosa significano questi valori? Grazie e buona giornata

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Michele,
non so dirti con precisione che cosa significano quei valori. Dalla mia esperienza il punteggio CRIF è collegato ad una serie di abbinamenti di dati, quali prestiti in corso, storia del cliente in banca dati, sofferenze, richieste precedenti di prestito, frequenza delle richieste in un certo periodo di tempo ecc.

Poi la banca abbina al punteggio CRIF una serie di altre valutazioni: se il cliente ha casa di proprietà o in affitto, se è sposato, quanti sono in famiglia e quante persone ha carico, reddito, anzianità di servizio, impegni in corso, tipologie di impegno (prestito personale o prestito finalizzato), ecc.

Da queste valutazioni esce un punteggio che riassume il tutto. Se è sopra il minimo la banca approva, se è sotto, respinge.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest