Forum

Consolidamento o mu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Consolidamento o mutuo??

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,819 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@cardrag)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Salve a tutti,

lavoro per un'azienda privata, con contratto a tempo indeterminato dal 2017, con busta paga di circa 1800 euro, ho bisogno di capire se la mia situazione debitoria si possa risolvere oppure no, descrivo il problema.

Due anni fa abbiamo deciso di acquistare casa (casa pagata 25000 euro ma con tanti lavori da fare per poterla vivere), ho chiesto e ricevuto un prestito dalla società Compass di 50000 euro con intermediazione della banca, 120 rate di 740 euro circa mensili (mi ritrovo a pagare alla fine circa 38000 euro di interessi) soldi finora spesi tra acquisto, notaio e ristrutturazione.

Lo scorso anno come avviene nelle migliori situazioni l'auto va out e quindi si decide di comprarne un'altra che porta un ulteriore debito di 240 euro circa mensili.

Con l'ammontare a circa 1000 euro delle rate da pagare, io mi ritrovo a non riuscire ad andare avanti con i lavori di ristrutturazione, quindi ciò comporta il pagamento di due case, dove vivo ora non di mia proprietà e le utenze della nuova in ristrutturazione.

Esiste una soluzione, considerando che la stima attuale della casa acquistata è di circa 42000 euro???

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Cardrag,
la tua soluzione potrebbe essere il mutuo per consolidamento debiti che ti permetta di dilazionare più a lungo e con tassi più bassi il tuo debito.

Un mutuo ventennale ti permetterebbe di pagare una rata probabilmente inferiore alla metà di quella che paghi ora.

E' necessario, però, che tu non abbia alcuna segnalazione negativa in CRIF.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@cardrag)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Buongiorno Marco e grazie per la risposta,
parlandone con la banca intermediaria mi aveva prospettato la stessa soluzione, dicendo che bisognava avere una valutazione e ipotecare l'immobile.

Dopo aver fatto fare una stima da un tecnico ho constatato che il debito risulta più alto del valore attuale dell'immobile, in tal caso com'è possibile ottenere questo tipo di mutuo? Possibile che non esistano altre soluzioni?

Al momento fortunatamente sono stato sempre regolare nei pagamenti, purtroppo però in prospettiva la vedo dura.
Grazie mille.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Non saprei cosa suggerirti, l'impressione è che tu abbia fatto il passo più lungo della gamba, purtroppo.

La soluzione potrebbe essere riuscire ad abitare la nuova casa in maniera da risparmiare l'affitto di quella vecchia.

Oppure di provare a vendere tutto e rinunciare al tuo progetto. Doloroso, sicuramente.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest