Forum

Rifinanziamento ces...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rifinanziamento cessione del quinto per pensionati

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,197 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@fabio7)
New Member
Registrato: 9 anni fa

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Scrivo per chiedere un parere sulla posizione di mia madre, sperando di ricevere qualche utile consiglio.
Questa è la situazione: pensionata ex inpdap, compirà 67 anni a fine anno, 3 finanziamenti in corso tra cui una cessione del quinto. Il totale delle rate mensili è 636 euro (280 per la cdq) a fronte di una pensione di 1450 euro per 13 mensilità. Da circa 6-7 mesi non riesce più a far fronte alla rata di 270euro di uno di questi finaziamenti.
Io ho pensato ad un eventuale rifinanziamento della cessione per ridurre la spesa mensile(300 euro potrebbe sostenerli tranquillamente) da rimborsare in 120 mesi.
La cessione che ha in corso è da 84 rate con 55 già saldate (ovviamente senza ritardi) e la cifra per saldare tutti e 3 i finanziamenti si aggirerebbe intorno ai 20000-22000 euro. C'è qualche possibilità o alternativa?

Grazie
Fabio

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Fabio, mi sembra la situazione perfetta per un consolidamento debiti attraverso un rinnovo di cessione del quinto. La cifra che richiedi mi sembra raggiungibile e il consolidamento permetterebbe a tua madre di ridurre drasticamente l'importo delle rate mensili.

Mandami una email a marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it oppure chiamami allo 02.55.700.146 così ti propongo subito un preventivo.

Ciao, Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest