Forum

Sofferenza banca d'...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sofferenza banca d'Italia

16 Post
4 Utenti
0 Likes
7,479 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@ale91)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Buongiorno, mio marito è segnalato in sofferenza in banca d'Italia. Volevo chiedere è vero che si viene cancellati dopo 10 anni? Leggendo su internet ho visto che gli intermediari possono visualizzare solo gli ultimi 36 mesi è cosi? Si può richiedere un mutuo?

15 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Ale91,
non mi risulta che sia un termine di cancellazione di 10 anni però è vero che gli intermediari finanziari possono visualizzare le visure degli ultimi 36 mesi.

Dopo 3 anni, quindi la sofferenza non è più visibile quindi è come se fosse stata cancellata.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@ale91)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Ok, allora come mai su internet c'è scritto che la sofferenza viene cancellata dopo 10 anni? Non è vero?

Quindi passati 36 mesi possono darci un mutuo perché il nominativo non sarà più presente in CR banca d'Italia?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Direi di sì, le regole della Centrale Rischi prevedono che la visura più "anziana" sia di 36 mesi.

Dopo tale data i dati non sono più visibili agli intermediari finanziari.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
 nina
(@nina)
Active Member
Registrato: 3 anni fa

Buongiorno,
la mia situazione è la seguente: sarei in procinto di chiedere un mutuo ristrutturazione per il Bonus 110.

Ho avuto dei problemi con una banca in cui avevo il conto corrente in rosso e che nel 2018 mi ha chiuso il conto. Preciso che dopo vari solleciti di un paio di società di recupero crediti il debito non è stato ancora saldato. si tratta di 5.700€.

Prima di presentarmi in banca con mio marito, il quale non sa ancora nulla, per la richiesta ho chiesto una visura. CAI e CRIF sono a posto ma purtroppo il debito di €5.700 è stato messo a sofferenza nella Centrale Rischi di Banca d'Italia e viene segnalato mensilmente dal 2018 fino ad oggi.

Potrei saldare questo debito in tre mesi, ma poi avrò di nuovo accesso al credito oppure rimarrò segnalata a vita? quante sono le possibilità che io possa accedere ad un mutuo?

Mio marito vuole cogliere l'opportunità del 110 ed io ho paura che a causa della mia condotta non potremo fare niente. Ho paura di mettere a rischio anche il mio matrimonio.

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest