Ciao,
ti contatto nuovamente per chiederti un consiglio. Attualmente mi occupo di finanziamenti alle imprese come agente in att. finanziaria, ma il mercato procede a rilento. Ho ricevuto delle proposte da altre finanziarie per occuparmi di finanziamenti "Buy Now Pay Later" (BNPL) e prestiti finalizzati.
Io, invece, stavo cercando un intermediario per iniziare con i finanziamenti non finalizzati, ovvero cessione del V (privati, pubblici e pensionati), prestito personale e delega di pagamento.
Cosa ne pensi? Mi puoi dare qualche consiglio, visto che sei nel settore da tanti anni? Premetto che opero nelle Marche, quindi completamente fuori dal tuo raggio d’azione.
Ho notato che le richieste di prestiti non finalizzati (cessione del V, prestiti personali e delega di pagamento) sono cresciute nel primo trimestre 2025, e il guadagno su ogni singola operazione è nettamente più alto rispetto a quello che può generare un agente con il BNPL e i prestiti finalizzati, dove secondo me è necessario fare numeri molto elevati per ottenere un buon guadagno.
Tu, al mio posto, cosa faresti? Cosa ti senti di consigliarmi?
Grazie mille.