Forum

compensi provvigion...
 
Notifiche
Cancella tutti

compensi provvigionali agente in attività finanziaria

Pagina 4 / 4
33 Post
3 Utenti
3 Reactions
15.8 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 15
Topic starter
(@luca24)
Active Member
Registrato: 1 anno fa

Ciao,
ti contatto nuovamente per chiederti un consiglio. Attualmente mi occupo di finanziamenti alle imprese come agente in att. finanziaria, ma il mercato procede a rilento. Ho ricevuto delle proposte da altre finanziarie per occuparmi di finanziamenti "Buy Now Pay Later" (BNPL) e prestiti finalizzati.

Io, invece, stavo cercando un intermediario per iniziare con i finanziamenti non finalizzati, ovvero cessione del V (privati, pubblici e pensionati), prestito personale e delega di pagamento.

Cosa ne pensi? Mi puoi dare qualche consiglio, visto che sei nel settore da tanti anni? Premetto che opero nelle Marche, quindi completamente fuori dal tuo raggio d’azione.

Ho notato che le richieste di prestiti non finalizzati (cessione del V, prestiti personali e delega di pagamento) sono cresciute nel primo trimestre 2025, e il guadagno su ogni singola operazione è nettamente più alto rispetto a quello che può generare un agente con il BNPL e i prestiti finalizzati, dove secondo me è necessario fare numeri molto elevati per ottenere un buon guadagno.

Tu, al mio posto, cosa faresti? Cosa ti senti di consigliarmi?

Grazie mille.

Rispondi
1 risposta
Marco Benetti
Admin
(@marco-benetti)
Registrato: 6 anni fa

Noble Member
Post: 1708

@luca24 Ciao Luca, bentornato nel forum.

Da sempre la cessione del quinto è il cavallo di battaglia degli agenti in attività finanziaria perché permette guadagni più che soddisfacenti. Per contro è un po' difficile da "vendere" perché la concorrenza è spietata, soprattutto al sud e al centro. Spazi liberi si trovano ancora verso i dipendenti privati e ti consiglio di concentrarti su di loro.

Se non hai un tuo portafoglio ti consiglio di interpellare Sigla SRL di Conegliano. Hanno tassi elevati ma i criteri assuntivi sono i più ampi del mercato, quindi adatti al settore privato. Inoltre sono in grado di fornirti con grande costanza e precisione il numero di contatti giornalieri che desideri

Rispondi
Pagina 4 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest