Forum

Apertura libretto a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Apertura libretto a minore disabile

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,632 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@tataivano)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Buonasera,

volevo gentilmente un chiarimento riguardo l'oggetto di questo topic.

In breve vi spiego la mia situazione.

Praticamente per disavventure commerciali e per ingenuità, mi trovo protestato dal 2013 e scritto al Crif per dei finanziamenti purtroppo non ancora saldati.

In questi giorni mi sono recato in banca con mia moglie per aprire un libretto intestato alla mia bimba di due anni disabile, per l'accredito della pensione.

Naturalmente per l'apertura di tale libretto servono pure i dati dei genitori.

Ebbene a questo punto la banca a rifiutato l'apertura del libretto perché io sono Protestato e iscritto al Crif.

Cercando sul web per capirci qualcosa, mi sono trovato in questo forum dove ho letto risposte molto esaurienti.

Ora vi chiedo gentilmente, come posso fare io ad aprire un libretto a mia figlia per poter prendere la Pensione che giustamente e per Diritto gli spetta, dato che è una minore e per poter aprire c'è bisogno delle firme di entrambi i genitori?

È possibile aprirlo alle poste o andrò incontro alle stesse problematiche?

Per favore aiutatemi.

Grazie

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

E' incredibile quello che ti è successo anche perché non stavi chiedendo un affidamento ma solo di poter versare dei soldi. Cambia banca!

Mi sento di poterti rassicurare sul fatto che alle Poste non incontrerai gli stessi problemi. Le Poste sono a capitale pubblico e per questo motivo svolgono anche una importante funzione sociale.

Fammi sapere se avevo ragione, ciao.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest