Forum

Cancellazione banch...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cancellazione banche dati

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,829 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@melillo-embian)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Salve,

vorrei un'informazione: nel 2003 presi senza busta paga con Compass un telefono da 350 euro.

Ero un ragazzino e non pagai più dopo un po'. Ora, a distanza di quasi 20 anni, volevo un prestito e mi è stato negato possibile che trascorsi tutti questi anni non sia stato cancellato dalle banche dati??

Avrò problemi anche per il mutuo?

Ultima cosa, la Banca mi ha concesso una carta di credito: come mai se risulto cattivo pagatore?

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Credo che il rifiuto non sia stato motivato da problemi in CRIF ma da altri fattori.

Le regole sono che se un debito rimane insoluto, questo si cancella comunque a distanza di tre anni dalla data di scadenza del contratto di prestito. Il tuo debito è stato quindi cancellato da un bel pezzo.

Ci puoi dire che lavoro fai? Da quanto tempo?

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@melillo-embian)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Si certo allora faccio autista di autocarro ho un contratto a tempo indeterminato da maggio 2020.

Ogni volta che provo a fare un finanziamento per prendere anche una cosa di 300 euro, puntualmente mi viene rifiutato. La mia banca mi ha concesso una carta di credito ma quando richiesi un prestito mi fu negato. Non so più come fare.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

E' difficile risponderti perché non conosco bene la tua situazione.

Il vecchio prestito Compass non dovrebbe più crearti problemi a meno che l'insoluto non sia stato iscritto da Compass tra le sofferenze della Centrale Rischi di Banca d'Italia.

Se vuoi capire come mai ti rifiutano i prestiti, chiedi la visura alla Centrale Rischi. La procedura può essere svolta online senza costi: questo è il link per richiederla

Se trovi una sofferenza a tuo nome allora sono guai: questa può essere cancellata solo da Compass e lo faranno solo dopo che avrai saldato il tuo debito.

Ma non è finita: una volta saldato il debito la sofferenza resterà visibile per altri 3 anni.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest