Forum

Cancellazione in st...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cancellazione in storico Centrale Rischi

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,898 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@capassorosario1585)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Salve buongiorno, qualcuno mi può aiutare?

Volevo sapere entro quando avviene la cancellazione nello storico della Centrale Rischi.

Visto che mi è arrivata la liberatoria che accerta che ho pagato tutto il debito a favore di Unicredit.

Grazie.

2 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao,
la faccenda è questa: una volta che il debito è stato saldato, Unicredit procede subito alla cancellazione della sofferenza dalla Centrale Rischi.

La visura CR, però, può essere richiesta per un periodo storico di 3 anni. Se, quindi, chi consulta la CR richiede solo la visura all'ultima data disponibile (la data più aggiornata), è probabile che non visualizzerà la sofferenza.

Se invece richiederà la visura storica degli ultimi 3 anni allora visualizzerà la sofferenza.

Insomma, per avere la certezza di essere stati cancellati definitivamente, occorrono 3 anni.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@ilariacasali5)
Active Member
Registrato: 2 anni fa

Scusi mi intrometto anche io nella conversazione. Chi è segnalato in sofferenza in banca d'italia poi viene cancellato se paga i debiti?

Noi tramite avvocato abbiamo fatto così, ma vorrei sapere se dopo una persona può richiedere un mutuo?

Alcuni dicono che trascorsi i 3 anni si viene cancellati e si può richiedere un mutuo, altri che anche se paghi, il tuo nome sarà comunque visibile per sempre

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest