Forum

Notifiche
Cancella tutti

Vi chiedo un aiuto

4 Post
3 Utenti
0 Likes
1,817 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@albnapo63)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Buonasera, vi espongo brevemente la mia situazione critica: ho tre prestiti in corso, (due con finanziarie XXXXX e XXXXXXC ed uno con la banca presso la quale è accreditato lo stipendio. Inoltre ho due rateizzazioni con Equitalia che scadranno tra qualche anno. infine, due mesi fa mi èstato pignorato lo stipendio (480 eur), non riesco più a venir fuori da questa situazione. vi chiedo, posso non pagare le tre rate dei prestiti personali? oppure, potrei tentare la strada della legge n° 3 del 2013 sul disendebitamento? o, magari, datemi voi una soluzione affinchè possa sostenere (pagando i miei debiti sia chiaro) la situazione oramai insostenibile.
nel ringraziarvi, resto in attesa di una vostra cortese risposta e cordialmente saluto.

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao albnapo63,
mi spiace per la tua situazione. della questione disendebitamento ti confesso di non saperne quasi nulla. Il mio consiglio è di rivolgerti per informazioni all'associazione consumatori Adusbef che è specializzata nelle materie finanziarie.

In una situazione come la tua, che è evidentemente insostenibile, la via obbligata è quella di sospendere il pagamento dei prestiti personali e/o delle rateizzazioni Equitalia. Sarà per te inevitabile essere segnalato in CRIF e subire per parecchio tempo le molestie delle società di recupero crediti ma alla fine l'unica conseguenza concreta che potrai subire è il pignoramento dello stipendio. Essendoci però dei limiti ben precisi alle rate massime addebitabili in busta paga ed essendoci già dei pignoramenti in corso, i nuovi pignoramenti verranno accodati ossia cominceranno ad essere addebitati solo al termine di quelli già in ammortamento.

Qualche informazione più precisa sulla nostra pagina: La cessione del Quinto in caso di Pignoramento

Ciao, in bocca al lupo. Tienici informati.

Marco Benetti

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@albnapo63)
New Member
Registrato: 8 anni fa

grazie per la cortese e celere risposta, proverò a fare come consigliato e appena avrò riscontri le faccio sapere.
cordialmente

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 0
(@Anonimo)
New Member
Registrato: 1 secondo fa

si desidera ricevere il credito per l'impasse che ha causato le banche, dal rifiuto dei file richiesta di credito? desidera ottenere credito per la realizzazione dei vostri progetti; intraprendere le attività; Costruisci la tua casa Casa o appartamento; Acquisto casa etc ...... Credito - Risparmio - Mutual ha una notevole contributo in conto capitale fino a 100 EURO EURO 1000 .... ... 10000 ... EURO 7.500.000 EURO a tutte le persone di essere in le esigenze finanziarie o speciali che desiderano avere un prestito nel minor tempo possibile. Per quanto riguarda il tasso di interesse è tra il 1,4% e il 5% a seconda della quantità richiesta .Per ulteriori informazioni rivolgersi a: financia.prestamos@outlook.fr

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest